BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Ricette Natale 2014: idee, cosa fare e come fare primi e secondi piatti, antipasti, dolci veloci, elaborati a tutti i prezzi

Ricette di Natale per tutti i gusti e per ogni palato. Il ventaglio di proposte offerto dal web è sterminato. E non mancano i piatti per chi ha poco tempo.




Croce e delizia di ogni Natale che si rispetta, ecco che anche per quest'anno è arrivato il momento di decidere il menù da presentare a tavola. Il primo nodo da sciogliere è relativo all'appuntamento: il cenone della vigilia in cui sono consigliati piatti a base di pesce o il pranzo del 25 dicembre, solitamente centrato sulla carne? Per chi è alla ricerca di soluzioni di ogni tipo, rapide o elaborate, originali o tradizionali, economiche o meno, il web rappresenta un sicurezza. Fra i portali più consultati ci sono giallozafferano.it, leitv.it, buttalapasta.it e cucchiaio.it.

La selezione di antipasti, primi, secondi e dolci del sito amando.it è molto ampia. Come assaggi preliminari propone, fra gli altri, misto al granchio, mousse al prosciutto, spiedini di scamorza, spirali allo speck, tartelette al salmone, tramezzini caviale e vodka. Fra i primi, ecco fantasia di mare con spaghetti, farfalle al pepe verde, fusilli in salsa di avocado, gnocchetti alla crema di salmone, lasagne della vigilia. Fra i secondi lenticchie stufate con scampi, manzo al barolo, pollo alla marengo, cappone ripieno, capitone alla scapece. E fra i dolci nuche de Noel, calcionetti, cartellate, charlotte natalizia al mandarancio, fichi secchi al cioccolato fondente.

Non è da meno alice.tv con tortelli cremaschi della tradizione lombarda, torta al cioccolato bianco e frutti rossi, patate tartufate ai formaggi, orate in carta fata ai carciofi e melagrana, anelli di sfoglia gratinati con porri zucca e salmone, canapè di astice e fois gras, christmas profiteroles e il tradizionale cappone ripieno. Sul veganblog.it l'accento si sposta sulle ricette senza prodotti di derivazione animale, dagli antipasti fino al dolce finale. Il sito agrodolce.it mette in vetrina i sapori delle tradizioni regionali, frutto dei prodotti tipici di ciascun territorio.

. Mancano pochi giorni per il Natale 2016. Abbiamo raccolto le migliori ricette per Natale sia per la vigilia che per il pranzo. E poi decine di frasi di auguri di Natale originali, divertenti, religiose, corte e lunghe e poetiche, anche in inglese da inviare via sms, facebook e whatsapp.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il