BusinessOnline - Il portale per i decision maker

Auguri di Natale 2015: applicazioni, sms, mms, Facebook, whatsapp. Frasi, cartoline animate da spedire online o via cellulare

Si avvicina il Natale e, nei tempi del web 3.0, non mancano certo siti, servizi ed applicazioni per inviare auguri tramite sms, mms, oppure su Facebook, Whatsapp o per mail, con cartoline animate.




Le e-card sono ormai un classico dell'era digitale che può sostituirsi ai tradizionali biglietti auguri, soprattutto nel caso si accompagnino a regali intangibili come buoni sconto per i negozi di e-commerce o coupon virtuali.
Ci sono servizi, tra cui quello offerto da cartoline.auguri.it, che mettono a disposizione una raccolta di numerose e-card, suddivise per categorie, con semplici ma simpatiche animazioni. Siti come Kisseo, invece, permettono di mandare video cartoline gratuite, posticipando anche la data di invio ed allegando un messaggio personalizzato. Per gli amanti dei video auguri c'è poi rivelazioni.com, portale che consente anche di condividere il messaggio natalizio su Facebook.

Sul più famoso di tutti i social network, non mancano comunità, fan page e applicazioni dedicate al Natale, ai regali e agli auguri, tra le quali un particolare menzione meritano "0000 Natale cartoline di Natale" e "Buon Natale"; in queste pagine, immagini tradizionali, spesso dal bellissimo tratto vintage, si alternano ad altre più moderne e divertenti, mentre a frasi classiche come "Merry Christmas" o "Auguri di un sereno e felice Natale" si intervallano pensieri più complessi di cui "Il migliore di tutti i regali attorno a qualsiasi albero di Natale: la presenza di una famiglia felice tutta avvolta in se stessa", è solo un esempio.

Se volete invece accompagnare le vostre idee regalo con messaggi inviati tramite smartphone, non mancano certo le applicazioni. Auguri SMS è, ad esempio, l'app gratuita per Iphone che, come ci dice il nome, consente di fare una sorpresa ad amici e parenti con messaggi di auguri arricchiti di musica. Sempre per i dispositivi di casa Apple, ci sono poi Xmas Frame e ElfYourself, disponibile anche per Android.
La prima, intuitiva come il nome che la caratterizza, è un'app di ritocco che consente di aggiungere cornici a tema Natalizio alle vostre foto che, una volta modificate, potranno essere utilizzare per inviare messaggi di auguri divertenti. 
ElfYourself, invece, vi mette a disposizione degli originali video di elfi che cantano e ballano, nei quali inserire la vostra faccia.
Specificatamente per Android, troviamo invece Xmas Photo Frame, cornici per Natale, con funzionamento e potenzialità non così diverse da quelle descritte per Xmas Frame.
Gli app store degli smartphone e dei tablet, mettono comunque a disposizione tantissime app gratuite che potrete utilizzare per inviare auguri originali che coglieranno i vostri amici di sorpresa.

. Mancano pochi giorni per il Natale 2016. Abbiamo raccolto le migliori ricette per Natale sia per la vigilia che per il pranzo. E poi decine di frasi di auguri di Natale originali, divertenti, religiose, corte e lunghe e poetiche, anche in inglese da inviare via sms, facebook e whatsapp.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il