BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Xbox Live e Playstation Network (PSN) oggi 27 Dicembre 2014: non funzionano ancora, problemi, down. Aggiornamento tempo reale

Anche oggi sabato 27 Dicembre 2014, giorno di Santo Stefano, come ieri a Natale, non funzionano e hanno problemi Xbox Live e Playstation Network. I motivi




AGGIORNAMENTO: Novità e ultime notizie di oggi sabato 27 Dicembre 2014. L'attacco hacker ai server Xbox Live e Playstation Network è cessato grazie all'intervento, si dice, di Kim Dotcom che è intervenuto e regalando oltre 3mila accountdi Megaupload
ai pirati. Gli stessi hanno confermato via Twitter di aver cessato l'attacco, ma in realtà sia Xbox Live che Playstation Network continuano a non funzionare. Il motivo? Micorosoft e Sony hanno spiegato che al momento stanno ajncora investigando sull'accaduto e presto riprenderanno i servizi a funzionare regolarmente.

AGGIORNAMENTO: Continuano a non funzionare (o ad avere problemi ad intermittenza Xbox Live e Playstation Network) anche oggi venerdì 26 Dicembre 2014 con relativi blocchi a numerosi giochi di Xbox One, Playstation 4 e Xbox 360 e Playstation 4) non potendosi collegare online.
Al momento si conosce che si è trattato di un attacco hacker, come abbiamo scritto qui sotto) e che secondo le novità ultime notizie di oggi, potrebbe essere del tipo Ddos, quindi solo per bloccare i server e non aver cercato o essere riusciti a rubare dati sensibili e carte di credito

Xbox Live e Playstation Network non funzionano oggi 25 Natale 2014, giorno di Natale. I tanti utenti che stanno provando a collegarsi non riescono ad accedere e così molti giochi che richiedono la connessione a Xbox Live o PSN non funzionano come ad esempio, PES 2014 per Xbox One, Playstation 4 e per diverse modalità online per Xbox 360 e Playstation 3.

Tanti gli utenti arrabiati e delusi soprattutto perchè oggi giorno di Natale sono migliaia le console regalate che bambini, ragazzi e adulti vogliono provare ad usare con i loro videogame e ne sono impossibilitati.

Il problema di Xbox Live è, dunque, dell'accesso, non ricoscendo la login e la password.

Il motivo del problema, pur Microsoft non avendo ancora spiegato le cause ufficialmente, ma confermando, comunque il blocco, è un attacco hacker rivendicato dal gruppo Lizard.

Al momento, non si conoscono i tempi di ripristino. Informazione aggiornate in tempo reale si possono trovare a questo link e quest'altro.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il