BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Xbox Live e Playstation Network (PSN) oggi 28 Dicembre 2014 servizi ritornano gradualmente in funzione. Problemi, soluzioni

Non funzionano neppure oggi i servizi Xbox Live di Microsoft e Playstation Network PSN di Sony colpendo Xbox One, Playstation 4, Xbox 360 e Playstation 3. E non ci sono, al momento, soluzioni.




AGGIORNAMENTO: Novità e ultime notizie importanti oggi domenica 28 Dicembre 2014 per Xbox Live e Playstation Network. I servizi, per la grande maggior parte degli utenti, sono tornati a funzionare. Il ripristino è graduale, ma è stato annunciato ufficialmente. Se non dovessero ancora funzionare, basta solo, a quetso punto, avere un pò di pazienza.

Non ci sono novità e ultime notizie positive per Xbox Live e Playstation Network (PSN) neppure oggi 26 Dicembre 2014, giorno di Santo Stefano.
I due network e i relativi server sono ancora bloccati e non funzionano in tutto il mondo sia per Xbox One e Playstation 4 che per Xbox 360 e Playstation 3.

Entrambi sono stati colpiti da un attacco hacker annunciato già il 2 Dicembre, che sta colpendo Sony e Microsoft proprio nei giorni più importanti dell'anno, quando centinaia di migliaia di nuove console vengono venduti così come tantissimi  nuovi giochi aumentando così la rabbia e la delusione degli utenti che non riescono ad usare la propria Xbox o Playstation online ( e per le nuove console, l'online, il collegamento ad Inter è obbligatorio)

Migliaia i messeggi già da ieri su Twitter, ai quali Microsoft e Playstation hanno risposto che stanno indagando sull'accaduto cercando di ripristinare quanto prima i problemi e il corretto funzionamento.

D'altra parte gli hacker hanno "promesso" che ad un certo numero di post su Twitter avrebbero ripristinato i Xbox Live PSN.

Sono a rischio i dati delle carte di credito o, comunque, i dati personali sensibili?

Al momento sembra di no, in quanto stando alle indiscrezioni trapelate, si tratterebbe di un attacco Ddos. Ma non ci sono certezze.

Per continuare a rimanere aggiornati in tempo reale sulla situazione, oltre ai nostri interventi, vi consigliamo il seguente link e quest'altro.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il