Ricette Capodanno 2016 e fine anno cenone primi piatti, secondi piatti, antipasti, dolci e vini. Idee, Cosa fare, come, consigli

A corto di idee per il cenone del Capodanno 2016? Ecco le migliori proposte dal web. C'è anche il menù con una spesa massima di 60 euro.

Ricette Capodanno 2016 e fine anno cenon


Quali sono le migliori ricette per il cenone di Capodanno 2015-2016? Come trascorrere a tavola il veglione di inizio anno? Come ogni 31 dicembre che si rispetti è tempo di pensare alle migliori soluzioni per accontentare i commensali. Il sito gallozafferano.it è sempre un ottimo punto di riferimento per antipasti, primi, secondi, contorni, dolci. Qualche esempio? Alberelli di pandoro con crema pasticcera e ribes, aragosta in court-bouillon, bacchette magiche, bicchierini ai marron glacé e meringhe bignè di granchio e formaggio, spigola alla pancetta con cipolle e arance in agrodolce, brasato al Barolo, capesante gratinate al burro e brandy, caramelle mou.

Non è il solo: non vuole essere da meno il sito tidolaricetta.it con mini croissant salati, foglie di salvia in pastella, risotto allo spumante, trance di spigola al cartoccio con carciofi e patate, friggitelli con mandorle e uva passa, mousse al limone. Il sito buttalapasta.it propone le ricette e svela la preparazione di crepes con radicchio e speck, il cocktail al succo d'arancia, uova rosse farcite, ricette finger food, patate in purè da mangiare con le mani, cotechino e lenticchie, ravioli di baccalà e patate, il cappon magro, torta salata di ricotta e cavolo nero, mini muffin pomodoro e curry e il menù di Capodanno con una spesa massima di 60 euro.

Per il sito leitv.it, il cenone di Capodanno a base di capodanno dovrebbe essere composto da 3 antipasti: crostini con paté toscano di fegatini di pollo, crostini di polenta e funghi trifolati, fagottini di pasta sfoglia con ripieno di crudo, grana e pistacchi; 2 primi piatti: bigoli al ragù di anatra secondo tradizione veneta, tortellini ripieni fatti in casa secondo tradizione; 2 secondi piatti: faraona ripiena con salsa alla birra, brasato al barolo secondo tradizione piemontese; 2 dolci: semifreddo al panettone con scaglie di cioccolato fondente e tortini a forma di pacchetti regalo.

Ti è piaciuto questo articolo?






Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il