BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Feste Capodanno 2015 Milano, Roma, Firenze, Bari, Rimini, Napoli. Cosa fare, dove andare piazze, concerti, eventi gratis e orari

Anche quest'anno le piazza italiane saranno il teatro dei principali appuntamenti musicali per festeggiare l'arrivo del nuovo anno.




Quali saranno le feste di Capodanno e inizio anno 2014-2015 in programma nelle principali città italiane come L'Aquila, Potenza, Catanzaro, Napoli, Bologna, Trieste, Roma, Genova, Milano, Ancona, Campobasso, Torino, Bari, Cagliari, Palermo, Firenze, Trento, Perugia, Aosta, Venezia? Terminato il cenone dell'ultimo anno, nella maggior parte dei casi l'appuntamento è nelle principali piazze. Qui, infatti, sono stati allestiti grandi palchi per l'esibizione degli artisti a cui, a mezzanotte, seguirà l'immancabile brindisi collettivo. In Piazza Duomo a Milano è prevista la doppia esibizione di Roy Paci e Angelique Kidjo.

Non vuole essere da meno la città di Roma che dà appuntamento al Circo Massimo con i Subsonica. Sono previsti eventi, spettacoli e feste ai Fori Imperiali, a Piazza del Popolo, al Palalottomatica, al Quirinale, a Piazza Navona, a Piazza Venezia e a Piazza di Spagna. Napoli è pronta a ospitare il conterraneo Gigi D'Alessio e Bianca Atzei, Alex Britti, Fedez e Francesco Renga. A Torino, in piazza San Carlo, confermata la musica dance degli ultimi 85 anni. Anche quest'anno a piazzale Fellini a Rimini sarà allestito il "Capodanno più lungo del mondo" con il concertone del trio Max Gazzè, Niccolò Fabi e Daniele Silvestri.

A Bari piazza Libertà sarà tutta per Vinicio Capossela e i musicisti della Banda della Posta. A Firenze si moltiplicano gli appuntamenti: al parco delle Cascine ci sarà Mario Biondi, in Santissima Annunziata il gospel, in Piazza della Signoria la musica classica, in piazza del Carmine il jazz. A Bologna va in scena a Piazza Maggiore (direttamente da Palazzo D'Accursio) la musica elettronica degli M+A. A Palermo, in Piazza Politeama, ci saranno fra gli altri Antonella Lo Coco, reduce da X Factor 2012, e Daria Biancardi, partecipante del talent The Voice of Italy.

. Mancano pochi giorni a Capodanno 2017. La fine del 2016 sta arrivando e quale miglior di festeggiare con ricette per Capodanno tipiche ed originali? Vuoi qualche idea per Auguri di Capodanno originali? Leggi il nostro articolo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il