Capodanno 2015 e ultimo anno auguri, frasi, email, cartoline, ricette cenone e veglione, feste piazze e concerti, previsioni meteo

I veglioni in piazza, le frasi più originali per fare gli auguri, i piatti da portare a tavola, le previsioni meteo: tutto sul giorno di Capodanno.

Capodanno 2015 e ultimo anno auguri, fra


Dove trascorrere il veglione di Capodanno 2014-2015? Quali sono le feste e gli appuntamenti organizzate a Milano, Roma, Napoli, Torino, Rimini, Bari e Firenze? Piazza Duomo a Milano viene consegnata alla musica di Roy Paci e Angelique Kidjo. Uno degli eventi più interessanti a Roma è il concerto dei Subsonica al Circo Massimo. A Napoli, in Piazza del Plebiscito, oltre a Gigi D'Alessio ci saranno Fedez, Alex Britti, Francesco Renga e Bianca Atzei. A Torino si balla con la musica dance degli ultimi 85 anni. Come da tradizione a Rimi ci sarà il "Capodanno più lungo del mondo": ospiti questa edizioni Max Gazzè, Niccolò Fabi e Daniele Silvestri. A Bari spazio a Vinicio Capossela, a Firenze Mario Biondi.

Questi sono anche i giorni degli auguri di Capodanno e come al solito il web va in soccorso di chi è alla ricerca delle parole più adatte da spedire con messaggio, da scrivere con un biglietto di auguri o da inviare in modo informale via Whatsapp. Due esempi su tutti sono auguri.it e frasionline.it. In tanti casi le proposte arrivano dagli stessi utenti, assicurando così originalità e varietà. Anche le card elettroniche riscuotono sempre un grande seguito. Un'ampia selezione di scelte arriva da cartoline.net e carloneworld.it, due portali da tenere in considerazione per tutte le ricorrenze.

E se non sono ancora chiare le idee sul cenone del veglione di Capodanno, il sito tidolaricetta.it suggerisce risotto allo spumante, foglie di salvia in pastella, trance di spigola al cartoccio con carciofi e patate, friggitelli con mandorle e uva passa. Per buttalapasta.it si può puntare su ravioli di baccalà e patate, cappon magro, mini muffin pomodoro e curry, torta salata di ricotta e cavolo nero, patate in purè da mangiare con le mani. Altrettanto ampio è il ventaglio di proposte di gallozafferano.it fra aragosta in court-bouillon, bicchierini ai marron glacé e meringhe, spigola alla pancetta con cipolle e arance in agrodolce, capesante gratinate al burro e brandy.

Nota stonata sono le previsioni meteo per Capodanno. Le ultime ore dell'anno saranno segnate dal gelo. Già in queste ore sta arrivando il vortice ciclonico Cleopatra che porterà diffuso maltempo su alcune zone dell'Italia. Oggi la neve arriverà fino in pianura al Nord e il tempo peggiorerà fortemente in Toscana, Lazio e Umbria con nubifragi e neve da 500 metri. Domani maltempo intenso su Campania, Calabria e Lucania, neve al Nordest, poi su regioni adriatiche. Da lunedì via via più freddo con ultime piogge al Centro-Sud. 30-31 dicembre neve su regioni Adriatiche, variabile al Sud.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il