LG inaugura il primo wash-Bar a Parigi, bar e lavanderia insieme

Da un sondaggio realizzato da LG il 75% delle persone passano dai 30 minuti a 1 ora alla settimana in una lavanderia, e l'80% passa lo stesso tempo alla settimana in un bar



Da un sondaggio realizzato da LG il 75% delle persone passano dai 30 minuti a 1 ora alla settimana in una lavanderia, e l'80% passa lo stesso tempo alla settimana in un bar. Perchè non unire l'utile al dilettevole?

Ecco che LG ha trovato il compromesso giustoinaugurando il primo Wash-Bar, cioè lavanderia e bar, a Parigi. Oltre alle lavatrici, alle asciugatrici e al bar, i visitatori potranno usufruire di servizi "ludico-culturali": accesso Wi-Fi, proiezioni di cortometraggi, ... Poi ci sono le serate a tema: martedì sera il bar distribuirà un cocktail "più bianco del bianco", mercoledì e sabato DJ set, il venerdì è la serata per incontrare l'anima gemella.

Ho trovato una recensione al riguardo solo di recente, ma on line ho scoperto che l'inaugurazione è stata un annetto fa. Mi scuso per la poca "freschezza" della news ma ritengo comunque importante parlane in quanto ottimo esempio di concept, design dei servizi, marketing e strategia, ovvero punti di vista che un designer dovrebbe in qualche modo tener presenti.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il