Capodanno 2016: idee trucco, acconciature capelli, abiti e vestiti. Come truccarsi alla moda ed eleganti per feste fine anno

Abbigliamenti e trucchi per la notte di Capodanno 2015-2016: quali le scelte migliori per uomini e donne classiche e originali

Capodanno 2016: idee trucco, acconciatur


Si avvicina la notte di Capodanno 2015-2016 e fervono i preparativi per decidere i look della serata più importante dell’anno che ci traghetterà verso il nuovo 2016. Nulla è a trascurare: bisogna fare attenzione al look, sceglierlo alla moda ma senza esagerare con gli eccessi che potrebbero far scivolare nel ridicolo. Esagerare invece con l’originalità nei limiti del buon gusto e della classe ovviamente. E allora per le scelte di abbigliamento per lui si potrebbe preferire un abito classico, nero, blu, gessato, grigio scuro se si partecipa ad un veglione. Per chi invece decide di trascorrere la notte di Capodanno con amici o parenti in casa, va bene un abbigliamento anche più casual, magari jeans, camicia e maglioncino o cardigan; o pantalone un po’ più classico e camicia.

Via libera per tutti a cravattini di ogni tipo e papillon, anche dei più colorati e originali (da abbinare ad un look più sobrio però). Bandite felpe e scarpe da ginnastica. Per le donne, invece, via allo sbizzarrirsi tra colori, paillettes e trucchi. Quest’anno i colori più alla moda sono oro e argento, ma spazio anche a borchie e pietre sfavillanti. Se si vuole rimanere sul classico, il consiglio è quello  di scegliere un vestitino nero corto, magari di pizzo, abbinato a gioielli e pochette color argento. Se la scollatura del vestito è profonda meglio scegliere una collana che copra proprio il decolté.

A chi piace osare, è consigliato un abbigliamento che mischi colori, ovviamente ben combinati, capace di trasmettere gioia e allegria, mentre, come la moda detta oggi, si può scegliere anche un abbigliamento stile maschile con tailleur pantaloni e vertiginosi tacchi a spillo per essere sexy e seducenti. Da non trascurare ovviamente il make up che per la sera di Capodanno diventa unico, tra ombretti scintillanti e con paillettes e rossetti dai colori accesi.  

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il