Feste Capodanno 2015 concerti, piazze, eventi gratis Roma, Milano, Napoli, Firenze, Venezia, Torino e altre città ultimo dell'anno

Feste, party e cenoni di capodanno nelle principali città italiane: scopriamo cosa fare per la notte tra fine del 2014 e l'inizio del 2015

Feste Capodanno 2015 concerti, piazze, e


Il Capodanno 2015 è ormai alle porte: per chi lo trascorrerà in città, non c'è che l'imbarazzo della scelta. Vediamo cosa bolle in pentola nelle principali città italiane.

Milano
Iniziamo con Milano che proporrà il classico concerto di Capodanno in Piazza Duomo. A partire dalle 21 si susseguiranno artisti del calibro di Angelique Kidjo e Roy Paci & Aretuska Allstars: le sorprese arriveranno intorno alle 22, quando gli artisti più noti saliranno sul palco. 

Torino
Spostandoci a Torino la festa all'aperto si terrà in piazza San Carlo con inizio alle 21:30. La sorpresa della serata sarà Paolo Belli e la sua orchestra: il loro concerto si preannuncia un evento nell'evento dal momento che ci proporranno una sorta di storia della musica, dagli inizi del novecento fino ai giorni nostri.

Venezia
Fra i concerti di Capodanno 2015, posto d'onore spetta a Venezia. Al Teatro La Fenice spettacolo assicurato con l'orchestra diretta dal Maestro Daniel Harding con un concerto tutto strumentale nella prima parte, per fare posto poi al coro nella seconda. Il concerto si distingue, fra le idee regalo, come certamente una delle più originali: tutti a Firenze, quindi, il primo gennaio, a partire dalle 11:15.

Firenze
Anche la città toscana organizzerà un concerto in piazza per festeggiare il Capodanno 2015. Mario Biondi, infatti, è una delle sorprese chiamate a dare vita allo show. Il concerto si terrà sul piazzale del Re alle Cascine. Per chi invece è amante della musica classica, sempre il 31 dicembre alle 23:15 si terrà il Gran Concerto di Fine Anno tutto incentrato su Strauss.

Roma
Tutti al Circo Massimo dove, con orario a partire dalle ore 21, si terrà l'evento gratuito organizzato dal Comune. Il programma prevede la partecipazione di innumerevoli artisti fra i quali spiccano i Subsonica. Per chi invece vuole iniziare il nuovo anno ballando, l'evento è alla Nuova Fiera di Roma dove, a partire dalle 20, si susseguiranno dj di fama internazionale.

Napoli
Le Feste di Capodanno 2015 per la città partenopea ruotano intorno alla Piazza del Plebiscito dove Gigi D'Alessio ci accompagnerà verso il nuovo anno, tutto in diretta su Canale5.

Palermo
In piazza Politeama a partire dalle 21:30 partirà il concerto di fine anno. Il programma prevede la partecipazione di Teresa Mannino ed Antonella Lo Coco, terza classificata all'ultima edizione di X Factor 2012.

Alghero
Caparezza sarà l'attrazione del concerto di Capodanno 2015 della cittadina sarda. Il concerto si terrà, con orario a partire dalle 20, presso il molo Dogana.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il