BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7, Samsung Galaxy 6, HTC One 3, nuovo Nexus, Project Ara, LG G4: come saranno. Uscita e caratteristiche 2015

Sono tanti i device attesi il prossimo anno: non solo il nuovo iPhone e il Samsung Galaxy 6, ma anche gli sviluppi del Project Ara di Google.




Il mercato degli smartphone non ha soste e nel 2015 sono attese importanti novità su tutti i fronti. Apple reciterà la sua parte con (almeno) un nuovo dispositivo su cui le incertezze iniziano dal nome: si tratterà dell'iPhone 7? No, secondo Timothy Arcuri, analista presso Cowen and Company. A suo dire la società di Cupertino presenterà 3 terminali: l'iPhone 6S, che conserverà il display da 4,7 pollici, l'iPhone 6S Plus con schermo da 5,5 pollici, e un nuovo device più piccolo, forse da 4 pollici, a cui potrebbe essere dato il nome di iPhone 6S Mini. Per la messa a scaffale occorrerebbe attendere il prossimo autunno.

Naturalmente c'è anche Samsung, intenzionata con il top di gamma Galaxy S6 a riprendersi quelle quote di mercato che ha perso nel corso dell'anno. Il primo punto di distinzione rispetto al passato sarebbe rappresentato dalla scocca in alluminio, nella scia del Galaxy Alpha. Non viene escluso un ulteriore ingrandimento dello schermo che potrebbe raggiungere i 5,5 pollici, di tipo Quad HD con risoluzione pari a 2.560 × 1.440 pixel.

Qualcuno suggerisce anche l'implementazione della soluzione del display curvo. E ancora: processore Snapdragon 810 da 8 core e 64 bit, affiancato da 3 o 4 GB di RAM di tipo LP DDR4, o del chip Exynos 7420 a 64 bit octa-core in configurazione big.LITTLE (Cortex A53 + Cortex A57), con modem LTE (Long Term Evolution) integrato. In dotazione ci sarebbero una fotocamera posteriore da 20 megapixel, l'equipaggiamento con la nuova versione Lollipop del sistema operativo Android e 3 tagli di memoria, da 32 GB, da 64 GB e da 128 GB, tutte di tipo UFS.

La maggiore curiosità viene catturata dal Project Ara con cui Google vuole dare la possibilità di realizzare device modulari. Non mancano le indiscrezioni sull'LG G4: display QHD forse da 5,3 pollici, processore Snapdragon 810 da 8 core e 64 bit con 4 GB di memoria RAM, GPU Adreno 430, 64 GB di storage, fotocamera posteriore da 20,7 megapixel con stabilizzatore ottico di immagine, videocamera anteriore da 5 megapixel, batteria da 3.500 mAh.

Il prossimo sarà anche l'anno dell'HTC One 3 (M9). I primi rumor riferiscono di dimensioni pressoché simili a quelle dell'attuale top di gamma. Il device potrebbe essere spinto da un processore Snapdragon 810 da 2.0 GHz con 3 GB di RAM. Doppia fotocamera (da 20,7 megapixel quella posteriore), la batteria sarebbe da 2.840 mAh.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il