Auguri capodanno e fine anno 2015-2016 31 Dicembre: frasi divertenti, email,sms,mms, cartoline, Facebook originali, più belli

Come scegliere le migliori parole per amici, parenti e colleghi per un augurio di un felice e sereno anno nuovo: cosa scegliere e consigli

Auguri capodanno e fine anno 2015-2016 3


Dopo gli auguri di Natale, ecco che ci si prepara all’invio degli auguri di buon Capodanno 2015-2016. ‘Tanti cari Auguri per un felicissimo Capodanno’,  ‘Auguro di cuore a te e famiglia un felicissimo Anno Nuovo, con molto affetto’, ‘Con l'augurio che possa essere esaudito tutto quello che desideri. Buone feste e Buon Anno nuovo’, ‘Tanti auguroni per un nuovo anno di pace e serenità e ricco di piacevoli novità’ sono solo alcune delle classiche frasi che si possono scegliere per augurare un buon inizio anno ad amici, parenti o colleghi con cui magari si ha più confidenza.

E che si scelga di inviare gli auguri tramite sms o mms ma anche tramite whats app, Facebook, Twitter, o con lettere o email, l’importante è scegliere le giuste parole per ogni persona cui si dedica il messaggio. Bisogna, infatti, pensare allo stile di scrittura più adatto al destinatario cui si invia il messaggio perchè, per esempio, tono e contenuto del messaggio, non può essere lo stesso per un amico molto vicino e per un collega di lavoro. Meglio distinguere toni formali e meno formali. Bisognerebbe anche evitare di inviare lo stesso messaggio, cosiddetto in serie, ad una schiera di amici o colleghi.

Nessuno apprezza infatti che vanga inviato lo stesso messaggio ad una moltitudine di persone e, da qualche anno a questa parte, che vanga pubblicato un post di Facebook o una cartolina con l’augurio di un felice anno nuovo in cui però vengono taggati decine e decine di amici. Meglio avere idee originali e forse anche spiritose per ognuna delle persone cui si vuole effettivamente mandare un augurio. E per i meno fantasiosi sono disponibili online siti www.pensieriparole.it, www.frasionline.it, www.cartoline.it che propone tante possibilità, http://www.sms-pronti.com/auguri-capodanno/, http://www.natale-aziende.it/regali-aziendali/frasi-auguri-classiche-formali-spiritose.asp, http://www.frasiaforismi.com/cat/frasi-auguri/frasi-capodanno/ che si possono facilmente consultare per cercare il migliore messaggio da inviare.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il