Feste Capodanno 2015: Roma, Bologna, Milano, Napoli, Torino e altre città.Dove andare, cosa fare oggi 31 Dicembre ultimo dell'anno

Anche per il Capodanno 2015 sarà protagonista la musica dal vivo nelle principali piazze italiane. Ecco gli appuntamenti più interessanti.

Feste Capodanno 2015: Roma, Bologna, Mil


Quali sono gli appuntamenti nelle piazze italiane per il Capodanno 2015? Cosa hanno organizzato le città di L'Aquila, Potenza, Catanzaro, Napoli, Bologna, Trieste, Roma, Genova, Milano, Ancona, Campobasso, Torino, Bari, Cagliari, Palermo, Firenze, Trento, Perugia, Aosta, Venezia? Nella maggior parte dei casi, l'attesa del nuovo anno sarà a suon di musica. Molte star delle 7 note, soprattutto italiane, sono state ingaggiate per suonare nell'ultima notte dell'anno e partecipare al brindisi collettivo di mezzanotte. E a sfogliare l'elenco delle opportunità, c'è solo l'imbarazzo della scelta.

In Piazza Duomo a Milano si esibiranno Roy Paci e Angelique Kidjo. Il concerto è gratuito e aperto a tutti. A seguire dj set a cura di Elita Sound System. Sul palco del Circo Massimo di Roma saliranno i Subsonica, ma fetse e appuntamenti sono organizzati anche a Piazza Venezia, a Piazza del Popolo, ai Fori Imperiali, a Piazza di Spagna, a Piazza Navona, al Quirinale, al Palalottomatica: basta scegliere sulla base delle preferenze e della vicinanza. La città di Napoli attenderà il 2015 in compagnia di Gigi D'Alessio e Bianca Atzei, Alex Britti, Fedez e Francesco Renga, per uno degli eventi più attesi in Campania

A Bologna è in programma la musica elettronica degli M+A. Direttamente da Palazzo D'Accursio, sarà riproposto Dallalto" con l'indie rock di Len, dj del Bronso e allo scoccare della mezzanotte si accenderà il rogo del Vecchione, progettato dal duo Luciano Paselli e Matteo Tommaso Petri. A Torino va in scena la musia dance degli ultimi 85 anni, dallo swing americano all'elettronica berlinese. Qualche nome? Gatsby Orchestra, GianPaolo Petrini Big Band, Matteo Brancaleoni, Paolo Belli & la Big Band.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il