BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Feste Capodanno 2015 in piazza e concerti gratis all'ultimo dell'anno Milano, Roma, Bologna, Napoli, Torino e altre città

Ecco in che modo le città italiane attenderanno l'arrivo del nuovo anno. A Rimini concertone del trio Max Gazzè, Niccolò Fabi e Daniele Silvestri.




Tempo di veglioni di Capodanno 2015: quali sono le feste in programma nelle principali città italiane? A Milano saliranno sul palco allestito in Piazza Duomo Roy Paci e Angelique Kidjo. A Roma i riflettori sono puntati soprattutto sul Circo Massimo dove è in programma il concerto dei Subsonica e a seguire dj set di Daddy G. Ma non sarà l'unico luogo dove si festeggia: eventi in musica e spettacoli anche a Piazza di Spagna, al Palalottomatica, ai Fori Imperiali, a Piazza Venezia, al Quirinale, a Piazza Navona, a Piazza del Popolo. A Napoli il nuovo anno si aspetta in Piazza Plebiscito con Gigi D'Alessio, Alex Britti, Francesco Renga, Fedez e Bianca Atzei.

A Bologna ecco la nuova edizione di Dallalto, questa volta con l'indie rock di Len. A Torino si balla con la musica dance degli ultimi 85 anni. A interpretarla saranno anche Paolo Belli & la Big Band, GianPaolo Petrini Big Band, Gatsby Orchestra, Matteo Brancaleoni. E ancora: a Savona Roberto Vecchioni; a La Spezia il giovane rapper Emis Killa; a Cosenza Francesco De Gregori; a Catania Lorenzo Fragola, Antonella Ruggiero, Paola Turci e Simone Cristicchi saranno protagonisti del tributo a Lucio Dalla; ad Alghero Caparezza; ad Olbia Giuliano Palma e i Club Dogo.

Anche quest'anno a Rimini, in piazzale Fellini il "Capodanno più lungo del mondo" con il trio Max Gazzè, Niccolò Fabi e Daniele Silvestri; a Bari si esibiscono Vinicio Capossela e i musicisti della Banda della Posta in piazza Libertà; a Firenze Mario Biondi al parco delle Cascine, il gospel in Santissima Annunziata, la musica classica in Piazza della Signoria, il jazz in piazza del Carmine; a Palermo Antonella Lo Coco e Daria Biancardi avranno a disposizione Piazza Politeama per brindare a suon di buona musica.

. Mancano pochi giorni a Capodanno 2017. La fine del 2016 sta arrivando e quale miglior di festeggiare con ricette per Capodanno tipiche ed originali? Vuoi qualche idea per Auguri di Capodanno originali? Leggi il nostro articolo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il