BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Microsoft lancia nuova campagna pubblicitaria per Windows

Microsoft Corp. ha lanciato ieri una campagna pubblicitaria di 15 mesi per sostenere le vendite del sistema operativo Windows XP, mentre il primo produttore mondiale di software sta preparando la nuova versione di Windows, provvisoriamente chiamato L



Microsoft Corp. ha lanciato ieri una campagna pubblicitaria di 15 mesi per sostenere le vendite del sistema operativo Windows XP, mentre il primo produttore mondiale di software sta preparando la nuova versione di Windows, provvisoriamente chiamato Longhorn.

Microsoft, che ha sede a Redmond nello stato di Washington, non ha rivelato quanto spenderà nello sforzo di marketing globale su tv, stampa e Internet, né se la durata della campagna possa coincidere con i tempi di uscita di Longhorn.

Una ricerca di Adweek -- che produce studi sul mercato della pubblicità -- stima il costo della campagna intorno ai 100 milioni di dollari, che comprende la produzione di oltre 50 versioni di uno spot pubblicitario, da trasmettere in 11 paesi.

Autrice della campagna è l'agenzia McCann Erickson, parte di Interpublic Group of Cos Inc.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



pubblicato il