BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Capodanno 2016, ultimo dell'anno 31 Dicembre 2015 auguri, frasa, feste cosa fare e dove andare, ricette veglione, cenone

Il Capodanno 2016 è sinonimo di scambio di auguri, feste in piazza e ricette speciali da proporre a tavola. Meglio prepararsi al freddo e alla neve.




Come da tradizione, il Capodanno 2016 porta con sé il tradizionale scambio di auguri. Quali sono i siti consigliati per trovare le parole giusta, la cartolina elettronica più originale o il biglietto di auguri più indicato? Fra i più consultati c'è sms-pronti.com con le sue oltre 10.000 proposte pronte per essere inviate ai propri amici, colleghi e parenti. Per le card digitali è possibile far riferimento a cartoline.it e carloneworld.it. quest'ultimo ha realizzato una sezione per il Capodanno 2015 dove, accanto a immagini di ogni tipo, ci sono anche decine di frasi di accompagnamento. Altri suggerimenti sono presenti in questa pagina.

Chi è a corto di idee per le ricette per il cenone di Capodanno può scegliere fra l'aragosta in court-bouillon, la spigola alla pancetta con cipolle e arance in agrodolce, il brasato al Barolo o le capesante gratinate al burro e brandy proposti dal sito gallozafferano.it. Oppure fra le foglie di salvia in pastella, il risotto allo spumante o i friggitelli con mandorle e uva passa degli chef di tidolaricetta.it. Suggerimenti anche dal sito buttalapasta.it con le crepes con radicchio e speck, le patate in purè da mangiare con le mani, i ravioli di baccalà e patate e i mini muffin pomodoro e curry e il menù di Capodanno con una spesa massima di 60 euro. Altre idee sono in questa pagina.

Dopo il cenone è da tradizione radunarsi nella piazza principale delle propria città e trascorrere le prime note del nuovo anno in compagnia a suon di musica. In Piazza Duomo a Milano ci saranno Roy Paci e Angelique Kidjo, al Circo Massimo a Roma i Subsonica, a Napoli, in Piazza del Plebiscito, Gigi D'Alessio, Bianca Atzei, Alex Britti, Fedez e Francesco Renga, a Torino, in piazza San Carlo, la musica dance degli ultimi 85 anni, a Rimini il trio Max Gazzè, Niccolò Fabi e Daniele Silvestri, a Bari Vinicio Capossela e la Banda della Posta.

Nota stonata è il freddo polare di queste ultime ore dell'anno. La depressione Cleopatra sta abbandonando la nostra penisola provocando tuttavia ancora diversi disturbi sulle aree adriatiche e su quelle meridionali, con fenomeni nevosi a bassa quota. Nei prossimi giorni arriverà sull'Italia il Burian, vento gelido di origine siberiana che provocherà un forte abbassamento delle temperature e maltempo con neve diffusa fino in pianura sulle regioni adriatiche, ma anche sugli Appennini e al Sud.

. Mancano pochi giorni a Capodanno 2017. La fine del 2016 sta arrivando e quale miglior di festeggiare con ricette per Capodanno tipiche ed originali? Vuoi qualche idea per Auguri di Capodanno originali? Leggi il nostro articolo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il