BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Feste di Capodanno, fine anno 2015 Roma, Bologna, Miilano Torino, Napoli, Rimini oggi 31 Dicembre 2015 concerti, in piazza, eventi

Dove trascorrere l’ultima serata dell’anno 2014 e come festeggiare l’arrivo del 2015 tra feste in piazza e cenoni con amici e parenti




Come ogni anno, arrivano puntuali per la notte di Capodanno 2014-2015 le feste e i concerti organizzati nelle principali città italiane. Da Milano a Torino, Bologna, Firenze, Napoli, Bari, Cosenza, tutti pronti a scendere in piazza per accogliere l’anno nuovo. Vediamo quali sono i principali appuntamenti: se a Cosenza e a Bari protagonisti dei concerti in piazza saranno De Gregori e Vinicio Capossela; a Bologna torna la tradizionale festa in Piazza Maggiore ‘Dall'Alto’: dalle 22:30 al via il Capodanno 2015 con il Vecchione di Andreco e il dj-set degli M+A e dj Scratchy. Si esibiranno Barry Myers alias dj Scratchy, tourdj dei leggendari Clash e delle tournée mondiali di Joe Strummer & The Mescaleros, The Pogues e Gogol Bordello.

A Torino, invece, in piazza San Carlo, dalle 21:30 si esibiranno prima con la musica anni ’30 della Gatsby Orchestra per poi fare un salto nei Cinquanta insieme alla GianPaolo Petrini Big Band, con ospite speciale Matteo Brancaleoni. Poi sarà la volta di Paolo Belli & la Big Band di Ballando sotto le stelle. In piazza Duomo a Milano ci saranno Elio e le storie tese & Motel Connection; a Napoli, invece, in Piazza del Plebiscito con Gigi D’Alessio & Friends e si esibiranno anche Anna Tatangelo, Fedex, i Dear Jack, Enzo Avitabile e Francesco Renga, mentre a Venezia, al Teatro La Fenice è previsto il Concerto di Capodanno diretto da Daniel Harding: dopo la prima parte esclusivamente orchestrale, entreranno solisti e coro. In Piazza San Marco, invece, nella cornice di un grande spettacolo pirotecnico si terrà il tradizionale bacio.

A Firenze, la festa si svolgerà in piazze diverse dedicate a feste diverse per accogliere il nuovo anno: a parco delle Cascine spazio al soul di Mario Biondi, Piazza della Signoria si dedicherà alla musica classica, con il tradizionale concerto sotto la Loggia dei Lenzi, piazza Santissima Annunziata al gospel e piazza del Carmine al jazz. A Roma, appuntamento al Circo Massimo con i Subsonica. L’evento inizierà alle 21:30 e sarà trasmesso in diretta a partire dalle 22 su Radio 1. Tra gli ospiti anche Alessandro Mannarino, Daddy G dei Massive Attack, il gruppo romano Spiritual Front e il duo di rapper Gemitaiz & Madman. Presso la Nuova Fiera di Roma protagonisti saranno 50 dj provenienti da tutto il mondo per Amore 015, festival di Capodanno della durata di tre giorni all’insegna dell’house, della techno e dell’elettronica.

E cosa cucinare per antipasti, primi e secondi piatti e dolci di ogni genere per il cenone di Capodanno? Si possono consultare siti come http://www.ricettedellanonna.net/menu-cenone-di-capodanno-2014/, www.giallozafferano.it, http://www.ricettepercucinare.com/speciale/natale, www.chefsilvia.it, http://www.alice.tv/ricerca/ricette+natale/, e http://www.adessocucina.com/speciali/ricette-capodanno/ con tante ricette da scegliere, tra antipasti con capesante gratinate, fagottini al provolone, muffin salati con verdure, tartine varie; primi, tra lasagne che siano classiche o ai frutti di mare, crepe al prosciutto e formaggio, pennette al salmone e pistacchi, riso ai gamberetti e zucchine, risotto con zucca e lenticchie; secondi, tra arrosti, roast beef, astice con gli asparagi, calamaretti ripieni, o filetti di pesce spada. E ci sono poi gli immancabili dolci, da pandori e panettoni farciti con creme varie, a crostate, semifreddo al panettone e semifreddo di biscotti.

Si possono consultare siti Internet specifici anche per scegliere le giuste frasi per augurare un buon anno ad amici, parenti e colleghi. Tra questi, www.pensieriparole.it, www.frasionline.it, www.cartoline.it che propone tante possibilità, http://www.sms-pronti.com/auguri-capodanno/, http://www.magnaromagna.it/speciali/capodanno/sms-simpatici-per-auguri-di-buon-anno/, http://www.natale-aziende.it/regali-aziendali/frasi-auguri-classiche-formali-spiritose.asp, http://www.frasiaforismi.com/cat/frasi-auguri/frasi-capodanno/.

. Mancano pochi giorni a Capodanno 2017. La fine del 2016 sta arrivando e quale miglior di festeggiare con ricette per Capodanno tipiche ed originali? Vuoi qualche idea per Auguri di Capodanno originali? Leggi il nostro articolo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il