Calendario 2015: vacanze, ponti, weekend lunghi, Natale, Pasqua, Capodanno per il nuovo anno

Il 2015 è ormai alle porte: quali sono le occasioni di relax che ci propone? Nel seguito una utilissima guida alle opportunità di vacanze per il nuovo anno.

Calendario 2015: vacanze, ponti, weekend


Il 2015 è ormai vicino: ancora qualche settimana di festa e poi entreremo nel nuovo anno. Cosa ci riserverà? Quali saranno le sorprese che troveremo? Lungi dall'essere una guida astrologica questo articolo vuole quindi dare uno sguardo a quante e quali saranno le vacanze per il nuovo anno che potremo regalarci. Analizziamole scorrendo il Calendario 2015 alla ricerca di feste e ponti.

Ponti d'inizio anno
Una prima scontata opportunità ci sarà data subito a partire dal natale 2014: questo infatti cade di giovedì, per cui con un po' di fantasia è possibile farci il primo dei regali. Giocando un po' con le proprie ferie è possibile infatti restare a casa dal trentuno dicembre al cinque gennaio oppure, addirittura, fino al sette gennaio. 

Ponti di primavera
Tre le sostanziali occasioni di vacanze: Pasqua, Festa della Liberazione e Primo Maggio.
Pasqua, come da Calendario 2015, cadrà il 5 aprile ed offrirà, unita alla Pasquetta, lo spunto solito per una settimana di pausa dal lavoro. 
Amara sorpresa invece per l'altro giorno festivo: il 25 aprile nel 2015 cadrà di domenica. Pazienza, sarà il 2016 l'anno buono per godere anche di questa ricorrenza.
La festa del lavoro, che come sappiamo cade il primo maggio, sarà invece il prossimo anno un venerdì. Quale modo migliore di un weekend lungo per onorare questo giorno?

Ponti di primavera - estate
A giugno avremo un secondo regalo che ci doneranno gli astri vacanzieri: la festa della Repubblica, due giugno, sarà un martedì.
All'opposto prepariamoci fin d'ora ad una delusione che verrà dalla più classica della festività: il Ferragosto. Ebbene il Calendario 2015 ci dice che la festa dell'Assunzione cadrà di sabato: niente opportunità di combinazioni vacanziere, anche se però saremo nel pieno dell'estate.

Ponti autunno-inverno
Anche qui prepariamoci a metabolizzare la delusione del primo novembre, festa di tutti i santi, che, da Calendario 2015, è posizionata sulla prima domenica di novembre. A dicembre, in chiusura d'anno, non mancheranno invece le soddisfazioni e le occasioni da Ponte: Immacolata Concezione che cade di martedì e Natale, che cadrà di venerdì, saranno occasioni che sarà difficile non sfruttare.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il