BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Auguri Capodanno 2016 e buon anno frasi, email, immagini, email, messaggi, poesie in rima originali per amici, lavoro, parenti

State cercando delle frasi originali da inviare agli amici, ai parenti e ai colleghi per augurare buon 2016? In questo articolo vi proponiamo alcuni auguri famosi e che hanno fatto la storia.




Se siete alla ricerca di un aforisma celebre o di un pensiero di un personaggio famoso per il nuovo anno, non avrete che l'imbarazzo della scelta: molti scienziati, letterati, personaggi famosi, da Leopardi ad Einstein, hanno scritto i loro personali auguri di buon anno, auguri che sono rimasti impressi nella storia e che possono essere utilizzati ancora oggi, mandandoli per messaggio oppure via facebook.

Partiamo con l'augurio di un celebre letterato, Alessandro Baricco, che ha tracciato una frase per le persone che sono alla ricerca perenne di una risposta e che sperano che con l'anno nuovo arrivi.

-Accadono cose che sono come domande, passano un minuto oppure degli anni, e poi la vita risponde. Che il nuovo anno possa portarti le risposte che il tuo cuore desidera-

Bella vero? E questa è solo una delle possibilità che abbiamo trovato. Eccone ad esempio un'altra, scritta dal filosofo e scrittore Albert Camus:

-Il segno della giovinezza è forse una magnifica vocazione per le facili felicità. Che il nuovo anno ti conservi ancora giovane e felice-

Vuoi fare degli auguri ancora più d'effetto? Albert Einstein ci propone un suo aforisma, molto pragmatico, ma denso di significati:

-Se vuoi una vita felice, devi dedicarla ad un obiettivo, non a delle persone o a delle cose. Che l'anno nuovo ti dia la forza per comprendere ed ottenere pienamente il tuo vero obiettivo-

Tornando invece ai tempi della classicità e dei filosofi, troviamo due auguri molto semplici, ma che racchiudono un'essenza molto profonda ed una sincerità autentica. Ecco a voi quindi le frasi di Seneca e di Aristotele per il nuovo anno:

-Amare è gioire, mentre crediamo di gioire solo se siamo amati. Che l'anno nuovo ti riservi l'eterna gioia di amare ed essere amato- (Aristotele)

-La vita è come una commedia, non importa quanto è lunga, ma come è recitata. Che dal nuovo anno inizi la parte più bella della tua sceneggiatura- (Seneca)

. Mancano pochi giorni a Capodanno 2017. La fine del 2016 sta arrivando e quale miglior di festeggiare con ricette per Capodanno tipiche ed originali? Vuoi qualche idea per Auguri di Capodanno originali? Leggi il nostro articolo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il