BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Ricette Capodanno 2016: veglione e cenone fine anno. Idee antipasti, primi piatti e secondi, dolci. Consigli su cosa cucinare

Ecco una selezioni di siti per scegliere i piatti del cenone di Capodanno 2016. Idee per tutti i gusti: a base di carne, di pesce, di verdure o vegan.




Già deciso il menù del Cenone di Capodanno 2016? Tutte chiare le idee su antipasti, primi e secondi? E su vini e dolci? Anche per questo appuntamento con la tavola, il web rappresenta il luogo più adatto per chi cerca consigli e suggerimenti. In prima fila c'è giallozafferano.it. Qualche idea? Gamberi in pastella al prezzemolo, salata di polpo al limone e prezzemolo, polpo affogato, cozze gratinate al forno, tagliatelle con pesce spada e pomodorini, spaghetti alle vongole e pangrattato, paccheri con gamberi zucchine e pomodorini, pennette al salmone, merluzzo al forno con pomodori secchi, gamberoni al forno, rustico al salmone patate e stracchino, polpette di cotechino e lenticchie. Per ogni piatto sono indicati ingredienti e modalità di preparazione.

Fra i tanti è possibile dare un'occhiata a leitv.it, di cui vogliamo segnalare l'ampia vrietà di antipasti. Per chi li preferisce a base di carne, ecco i fagottini di pasta sfoglia con crudo e pistacchi, i crostini toscani con patè di fegatini di pollo e la tartare di salmone alla mela verde. A base di pesce ci sono le tartine con mousse di salmone affumicato, le capesante saltate in padella con crema leggera allo zafferano, gli spiedini di scampi con lardo e paprika. A base di verdure i crostini di polenta e funghi trifolati, le polpettine di carota e ricotta con semi di sesamo, le tartine con olive e chicchi di melograno. Per i vegani, ecco le tartine golosissime, l'insalata russa vegan e i quadretti di torta salata vegan con zucchine.

Segnaliamo anche le ricette di mangiarebene.com. Di sicura utilità i simboli che indicano la possibilità di congelamento delle pietanze o la necessità di prepararle con stretto anticipo. Un altro sito da tenere in considerazione è rietinvetrina.it. Il motivo? Ogni ricetta viene spiegata nel minimo dettaglio sia dal punto di vista degli ingredienti necessari sia della procedura da seguire per la preparazione. I consigli per il 2016 sono pacncake salati, pasta alla crema di zucca, carciofi e gorgonzola alle noci, tranci di ricciola con agrumi e puntarelle, crema di ricotta e cacao.

. Mancano pochi giorni a Capodanno 2017. La fine del 2016 sta arrivando e quale miglior di festeggiare con ricette per Capodanno tipiche ed originali? Vuoi qualche idea per Auguri di Capodanno originali? Leggi il nostro articolo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il