Feste Capodanno 2015 e fine anno: dove andare e cosa fare Roma, Milano, Bologna, Napoli, Torino, Rimini. Concerti, eventi, piazze

Ecco come le piazze italiane aspetteranno il nuovo anno. A Rimini Max Gazzè, Niccolò Fabi e Daniele Silvestri, a Roma concerto dei Subsonica.

Feste Capodanno 2015 e fine anno: dove a


Quali sono le feste e gli appuntamenti organizzati nella notte di Capodanno 2015 nelle principali città italiane? Quali sono in concerti in programma a Milano, Roma, Napoli, Torino, Bologna, Rimini? A Milano il nuovo anno si aspetta in piazza Duomo dalle 20.45 in compagnia di Roy Paci e Angelique Kidjo. Se il primo è noto per la sua attività di cantautore, trombettista e produttore discografico, oltre che per la partecipazione a numerosi programmi televisivi, Angelique Kidjo vanta nel suo curriculum collaborazioni con Carmen Consoli, Peter Gabriel, Ziggy Marley, Carlos Santana e Alicia Keys.

Anche quest'anno Roma dà appuntamento al Circo Massimo per un grande brindisi collettivo. Si comincia alle 21.30 con gli Spiritual Front, si prosegue con il cantautore romano Alessandro Mannarino e si raggiunge il culmine, a mezzanotte, con i Subsonica, freschi di pubblicazione del nuovo album "Una nave in una foresta". A seguire si balla con le note del duo rap Gemitaiz & Madman e del dj set di Daddy G dei Massive Attack. Ai Fori Imperiali è in programma lo Swing circus vintage party, animato da clown, dj, ballerini e gruppi musicali, fra cui l'Orchestra operaia e la Swing valley band.

A Napoli, in Piazza del Plebiscito, andranno in scena l'energia di Gigi D'Alessio, Fedez, Alex Britti, Bianca Atzei e Francesco Renga. Torino ha scelto la musica dance degli ultimi 85 anni per radunare i cittadini a piazza San Carlo. A Bologna si rinnova "Dall'alto", inteso come il balcone centrale di Palazzo D'Accursio a Piazza Maggiore, con l'esibizione degli M+A e l'accensione del rogo del Vecchione. A Rimini, ospiti della quarta edizione del "Capodanno più lungo del mondo" in Piazza Fellini, sono Max Gazzè, Niccolò Fabi e Daniele Silvestri.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il