BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Concerti gratuiti Capodanno 2015 in piazza, eventi e feste Milano, Roma, Torino, Napoli, Palermo, Genova, Bologna, Rimini. Cosa fare

Appuntamento nelle principali piazze italiane per trascorrere in compagnia e a suon di musica la notte di San Silvestro. Gigi D'Alessio a Napoli.




Dove trascorrere la notte di fine anno 2014? Cosa viene organizzato dalle principali città italiane per il Capodanno 2015? La tendenza è quella di dare appuntamento nelle principali piazze per lo scambio di auguri a suono di musica. Nella maggior parte dei casi vengono allestiti palchi più o meno grandi per ospitare cantanti e band. A Roma, per esempio, si esibiranno al Circo Massimo i Subsonica. Prima di loro è il turno degli Spiritual Front e del cantautore Alessandro Mannarino. Appuntamenti e feste anche ai Fori Imperiali, a Piazza del Popolo, al Palalottomatica, al Quirinale, a Piazza Navona, a Piazza Venezia e a Piazza di Spagna.

Reduce dal successo dello scorso anno, Bologna replicherà l'evento Dall'alto. Direttamente dal balcone di Palazzo D'Accursio che affaccia su Piazza Maggiore, spazio alla musica elettronica degli M+A. E a mezzanotte si accenderà il rogo del Vecchione, che porta la firma della coppia Luciano Paselli e Matteo Tommaso Petri. A Torino si combatterà il freddo e si trascorrerà la notte di San Silvestro con la musica dance degli ultimi 85 anni. A salire sul palco di Piazza San Carlo ci saranno anche Gatsby Orchestra, GianPaolo Petrini Big Band, Matteo Brancaleoni, Paolo Belli & la Big Band.

A Napoli i cuori saranno riscaldati da Gigi D'Alessio. Piazza del Plebiscito si riempirà anche con le rime di Fedez e le note di Bianca Atzei, Alex Britti e Francesco Renga. A Palermo, in Piazza Politeama, si esibiranno anche due artisti che hanno partecipato a talent televisivi: Daria Biancardi ex The Voice of Italy e Antonella Lo Coco ex X Factor 2012. A Genova gli appuntamenti sono multipli: dal Concertone in piazza Ferrari alla discoteca a cielo aperto al Porto antico passando per il Capodanno Yoga. A Rimini il trio Max Gazzè, Niccolò Fabi e Daniele Silvestri animerà il "Capodanno più lungo del mondo".

. Mancano pochi giorni a Capodanno 2017. La fine del 2016 sta arrivando e quale miglior di festeggiare con ricette per Capodanno tipiche ed originali? Vuoi qualche idea per Auguri di Capodanno originali? Leggi il nostro articolo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il