Ricette Capodanno 2016: primi piatti e secondi, antipasti carne e pesce, dolci tradizionali, veloci o complessi e originali

Sono tanti i suggerimenti della Rete per preparare un cenone di San Silvestro con i fiocchi. Ecco alcune delle idee più originali.

Ricette Capodanno 2016: primi piatti e s


Come ogni anno di questo periodo, è tempo di pensare al cenone di Capodanno 2016? Quali ricette proporre a tavola? Come accontentare parenti e amici? La strada migliore è quella di seguire la tradizione o è preferibile rompere gli schemi e provare a innovare? D'altronde se non si osa adesso quando farlo? Il web è il più sicuro dei punti di riferimento per nuove idee su primi e secondi, antipasti e contorni, vini e dolci.

Basta dare un'occhiata al sito leitv.it per farsi una prima idea. Fra i primi piatti spiccano per gusto le linguine agli scampi in bianco con zucchine aromatiche, i tagliolini all'astice fresco con pomodoro, il risotto al nero di seppia e frutti di mare, il risotto allo Champagne, il ragù d'anatra alla veneta, i cannelloni di magro. In tanti casi la ricetta è accompagnata dalla spiegazione video della procedura da seguire.

Suggerimenti e consigli per i dolci e i dessert per il cenone di San Silvestro arrivano anche dal sito giallozafferano.it, come gli alberelli di pandoro con crema pasticcera e ribes, le bacchette magiche, i bicchierini ai marron glacé e meringhe, le caramelle mou, il cestino di croccante alle nocciole, le clementine candite, il croccante alle mandorle, i datteri ripieni di mascarpone e noci, il muffin di panettone, i panettoncini ripieni di panna, crema e frutta, le praline al mascarpone, le scorze di arance candite.

Decine di ricette di Capodanno 2016 anche sul sito buttalapasta.it, come i mini muffin pomodoro e curry, i conchiglioni ripieni al forno, il cotechino in crosta, il rollè crescenza al pepe rosa, la torta salata ai frutti di mare, gli involtini di bresaola e formaggio cremoso, l'ananas alla cannella e zafferano, le tartine del buon augurio, il capitone marinato, il risotto finocchio e limone, il pandoro farcito crema mela, il carpaccio di salmone con avocado.

Ti è piaciuto questo articolo?






Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il