BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Feste Capodanno, concerti 2015, idee trucco, abbigliamento e vestiti, auguri fine anno divertenti

Come trascorrere la notte di Capodanno e come prepararsi al meglio tra cenoni e abbigliamento? Cosa fare? Tanti i concerti e gli eventi in piazza




C’è chi ha già deciso come trascorrerà l’ultima sera del 2014 e accoglierà il 2015, chi invece pensa ancora a cosa fare e come trascorrere la notte di Capodanno, se con parenti o amici, tra veglioni e feste in piazza. Come ogni anno ormai, nelle piazze delle principali città italiane ci si prepara ad accogliere l’anno nuovo con grandi concerti. A Milano, in piazza Duomo, animeranno l’ultima notte del 2014 Elio e le storie tese & Motel Connection; a Torino, in piazza San Carlo, dalle 21:30 si esibiranno prima con la musica anni ’30 della Gatsby Orchestra per poi fare un salto nei Cinquanta insieme alla GianPaolo Petrini Big Band, con ospite speciale Matteo Brancaleoni. Poi, verso la mezzanotte, toccherà a Paolo Belli & la Big Band di Ballando sotto le stelle.

A Bologna torna la tradizionale festa in Piazza Maggiore ‘Dall'Alto’: dalle 22:30 al via il Capodanno 2015 con il Vecchione di Andreco e il dj-set degli M+A e dj Scratchy. Si esibiranno Barry Myers alias dj Scratchy, tourdj dei leggendari Clash e delle tournée mondiali di Joe Strummer & The Mescaleros, The Pogues e Gogol Bordello. A Napoli, invece, in Piazza del Plebiscito con Gigi D’Alessio & Friends e si esibiranno anche Anna Tatangelo, Fedex, i Dear Jack, Enzo Avitabile e Francesco Renga.

A Firenze, ci si prepara ad accogliere il nuovo anno in tutte le piazze delle città ma l’evento centrale sarà quello che si terrà a parco delle Cascine dove ci sarà il concerto di Mario Biondi, mentre a Roma, l’appuntamento  principale sarà quello del Circo Massimo dove si esibiranno i Subsonica, mentre per gli amanti della dance music, l’appuntamento è quello che si terrà presso la Nuova Fiera di Roma dove ci saranno 50 dj provenienti da tutto il mondo per Amore 015, festival di tre giorni all’insegna dell’house, della techno e dell’elettronica.

E se c’è chi si impegna a studiare messaggi da inviare per augurare buon anno alle persone care, in qualsiasi modo e scegliendo qualsiasi stile, purchè ben si adatti al destinatario e può farlo semplicemente consultando siti www.pensieriparole.it, www.frasionline.it, http://www.sms-pronti.com/auguri-capodanno/, http://www.magnaromagna.it/speciali/capodanno/sms-simpatici-per-auguri-di-buon-anno/, http://www.natale-aziende.it/regali-aziendali/frasi-auguri-classiche-formali-spiritose.asp, http://www.frasiaforismi.com/cat/frasi-auguri/frasi-capodanno/ per avere idee carine, simpatiche ed originali, c’è è anche chi è ancora alle prese con l’organizzazione del cenone di fine anno e le scelte del menù da portare in tavola.

Anche per avere idee in tema di ricette gustose e adatte a tutti i gusti, si possono consultare siti come http://www.ricettedellanonna.net/menu-cenone-di-capodanno-2014/, www.giallozafferano.it, http://www.ricettepercucinare.com/speciale/natale, www.chefsilvia.it, http://www.alice.tv/ricerca/ricette+natale/, http://www.adessocucina.com/speciali/ricette-capodanno/ che presentano un’ampia scelta di antipasti, primi e secondi piatti, contorni e dolci da preparare.

Meglio, invece, affidarsi al proprio gusto per la scelta di abbigliamento e trucco per l’ultima sera dell’anno. Tradizione vuole che per la notte di Capodanno ci si vesta in maniera elegante e, magari, con qualcosa di nuovo, buon auspicio per un anno che ne va e uno nuovo che arriva ma, si sa, i dettami della moda cambiano, e allora ci si può sbizzarrire come meglio si crede. E se per gli uomini le scelte sembrano comunque limitate, tra abiti classici o un ‘finto’ casual jeans, camicia, papillon, per esempio, per le donne spazio alla fantasia, tra abiti lunghi, corti, classici, bizzarri o completi maschili come la moda del momento impone. E via libera anche a trucchi sfavillanti, colorati, con brillantini, colori sfarzosi di rossetto ed anche smalti.

. Mancano pochi giorni a Capodanno 2017. La fine del 2016 sta arrivando e quale miglior di festeggiare con ricette per Capodanno tipiche ed originali? Vuoi qualche idea per Auguri di Capodanno originali? Leggi il nostro articolo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il