BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Ricette Capodanno 2015: veloci e originali in poco tempo. Idee, suggerimenti e consigli per antipasti sfiziosi e facili

Le migliori ricette da realizzare per il Cenone di Capodanno 2014-2015: quali portate scegliere da preparare per amici e parenti




Ci si prepara alla fine dell’anno 2014 ed è corsa alla preparazione del cenone di Capodanno: tante le idee per portare in tavola antipasti, primi e secondi piatti e dolci di ogni genere e per soddisfare i gusti di tutti. Per avere idee particolari sono disponibili online siti come http://www.ricettedellanonna.net/menu-cenone-di-capodanno-2014/, www.giallozafferano.it, http://www.ricettepercucinare.com/speciale/natale, www.chefsilvia.it, http://www.alice.tv/ricerca/ricette+natale/, e http://www.adessocucina.com/speciali/ricette-capodanno/ che propongono tante possibilità da realizzare per amici e parenti con cui si trascorrerà l’ultima sera dell’anno 2014. Proponiamo di seguito una serie di idee che si potrebbero scegliere.

Partendo dagli antipasti, si possono cucinare bruschette con pere e brie, capesante gratinate, crostini ai funghi e besciamella, crostini di fegatini di pollo o di polenta, fagottini al provolone, muffin salati con verdure, panettone farcito con salse, pesce e prosciutti, tartine saporite al caviale, terrina di speck e verdure e vol au vent agli scampi. Per i primi, si può optare per cannelloni al forno o con ricotta e spinaci, per crepes agli asparagi o ai funghi e brie, crespelle al prosciutto e formaggio; o lasagne ai funghi porcini o al pesto. Si può scegliere anche di fare pennette al salmone e pistacchi, riso ai gamberetti e zucchine, risotto con zucca e lenticchie, risotto con zucca o tortellini.

Passando ai secondi piatti, si può cucinare un arrosto o astice con gli asparagi, calamaretti ripieni, faraona al cartoccio, pescatrice in salsa, petto di anatra all'arancia, salmone al forno o sformato di fagiolini o di patate con le noci. E infine di dolci: immancabili pandori e panettoni farciti con creme varie, tra cioccolato, mascarpone o pasticcera, ma via libera anche a crostate, pasticcio di pandoro con budino al profumo di Bayles, plumcake agli agrumi con glassa di zucchero, semifreddo al panettone e semifreddo di biscotti, soufflé di panettone e cioccolato bianco.

. Mancano pochi giorni a Capodanno 2017. La fine del 2016 sta arrivando e quale miglior di festeggiare con ricette per Capodanno tipiche ed originali? Vuoi qualche idea per Auguri di Capodanno originali? Leggi il nostro articolo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il