BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Ricette Capodanno 2015: idee antipasti sfiziosi, primi e secondi piatti carne e pesce. Come fare e cosa

Grazie al Capodanno 2015, il cenone del veglione potrebbe essere molto più gustoso ed intrigante di quanto ci si possa immaginare, grazie ad una serie di ricette gustose ed originali.




Che cosa fare e cucinare per Capodanno? Spesso questo quesito non fa altro che far perdere del tempo agli utenti, che potrebbero dunque ritrovarsi con un palmo di naso, ovvero riflettere troppo ed avere più dubbi di quanto ci si possa pensare.
Organizzate e preparate quello che volete, in maniera da essere sempre soddisfatti: riuscendo a soddisfare le vostre esigenze, sarete in grado di soddisfare anche i vostri ospiti.

Dunque, quando si parte con gli antipasti, lasciate che la semplicità sia presente: ad esempio, potrete preparare i salumi e formaggi, oppure un cocktail di gamberetti, o ancora tartine con crema di tonno, che la si ottiene frullando assieme tonno e maionese, e spalmandola sulle tartine.
Con questi antipasti sarete sicuri di rendere felici i vostri ospiti nel cenone di Capodanno.

Il primo piatto non deve essere complicato: cuocete le lasagne con ragù di carne, iniziando col mettere a bollire le lasagne stesse e preparando un sugo con carne macinata e salsiccia.
Quando le lasagne sono bollite, stendete qualcuna su una teglia da forno, e conditela con mozzarella, sugo, salumi e formaggio, e se volete anche con besciamella.
Ricoprite lo strato con altre lasagne, e proseguite nello stesso modo, fino al termine di tutti gli ingredienti.
L'ultimo strato deve essere di lasagne, ricoperte col sugo e formaggio: cuocete in forno per circa trenta minuti, finché le lasagne non diventano dure e sono cotte.

Al secondo posto invece preparate il cotechino con lenticchie, entrambi ingredienti che devono essere bolliti.
Per quanto riguarda il pesce invece, potete fare alla griglia orate e gamberoni, oppure le cozze gratinate: queste si preparano aprendo le cozze dopo averle cotte in tegame con un filo d'olio, riempite col ripieno di prezzemolo, sugo e cipolla, e fate cuocere per quaranta minuti in forno.

Per un menù perfetto di Capodanno non occorre di certo fare ricorso a grandi chef e ricette troppo complicate: con semplici piatti, veloci da preparare, sarete in grado di creare il menù ideale per tale festa.

. Mancano pochi giorni a Capodanno 2017. La fine del 2016 sta arrivando e quale miglior di festeggiare con ricette per Capodanno tipiche ed originali? Vuoi qualche idea per Auguri di Capodanno originali? Leggi il nostro articolo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il