BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Ricette Capodanno 2015: cosa fare, idee originali veloci, antipasti, primi e secondi, dolci facili da fare

Per Capodanno 2015, e per il vostro veglione, quello che ci vuole è un buon cenone: con qualche idea originale, potrete preparare delle ottime pietanze anche elaborare.




Per poter preparare degli antipasti originali ed elaborati, dove semplicemente optare per i crostini di polenta e funghi: tale pietanza apre di fatto la vostro cena di Capodanno, e vi permette di mischiare tanti ottimi sapori.

Dovete solamente preparare la polenta con la salsiccia: fate cuocere entrambi gli ingredienti e successivamente mescolateli.
Soffriggete i funghi con dei pomodori secchi, e unite anche questi alla polenta: dopo che tutti gli ingredienti sono tiepidi, dovete semplicemente tagliare a quadretti la polenta, e farla cuocere in forno per circa venti minuti e servirla ancora calda.

Come primo invece, la lasagna non può mancare: cuocete le lasagne e accompagnatele con gli ingredienti che volete, come funghi, besciamella, sugo e affettati.
Se non volete invece passare troppo tempo nei fornelli, optate per i ravioli al formaggio e funghi: bollite per venti minuti i ravioli e contemporaneamente fate cuocere i funghi in padella, accompagnati da uno spicchio d'aglio. per dieci minuti.
Servite nel piatto e volendo, spolverate il tutto col formaggio e sale.

Passiamo ora al secondo piatto: il cotechino in crosta è un ottimo secondo, e si prepara in maniera facile e veloce.
Cuocete per venti minuti il cotechino, avvolgetelo nella pasta sfoglia e successivamente mettetelo in forno, con patate e le lenticchie, e cuocete il tutto per venti minuti.
Quando la pasta sfoglia sarà dorata, togliete dal forno questa pietanza e gustatevela.

Infine, il menù per Capodanno deve essere concluso con un buon dolce: preparate il tiramisù, dolce coi savoiardi che, seppur richiede diverso tempo, risulta essere veramente gustoso.
Il tiramisù dunque sarà in grado di chiudere perfettamente il vostro menù, ma se volete qualcosa di semplice, basta semplicemente preparare delle crepes dolci, con cioccolata e marmellata, oppure la classica torta margherita.

Il menù di Capodanno dunque, per quanto possa essere ricco, deve anche essere molto semplice da preparare: con questi piatti, che partono dagli antipasti e terminano coi dolci, sarà possibile poter gustare una cena veramente ottima.

. Mancano pochi giorni a Capodanno 2017. La fine del 2016 sta arrivando e quale miglior di festeggiare con ricette per Capodanno tipiche ed originali? Vuoi qualche idea per Auguri di Capodanno originali? Leggi il nostro articolo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il