BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Capodanno 2015: ritrovi feste a Roma, Milano, Bari, Napoli, Rimini e altre città. Concerti e spettacoli. Dove andare e cosa fare.

La moda di festeggiare il Capodanno in piazza contagia sempre più persone e le città italiane sono pronte ad ospitare i turisti con tanta bella musica e spettacoli coinvolgenti ed emozionanti.




Il nuovo anno sta per arrivvare e come tradizione milioni di italiani lo festeggeranno in piazza. Vediamo dove e come festeggiare il Capodanno 2015 e le varie feste che sono state organizzate a Roma, Milano, Bari, Rimini, Napoli, Firenze.

Roma
Grande appuntamento nella capitale dove al Circo Massimo sono attesi i Subsonica. Qui il concerto di fine anno concentrerà un gran numero di fan che insieme alla loro band aspetteranno l'inizio del 2015. Con i Subsonica, città sveglia tutta la sera in attesa del countdown. Curiosità anche per l'esibizione di Mannarino. Ma Roma in questa occasione è un'esplosione di spettacoli e concerti: da Piazza Venezia a Piazza di Spagna, dai Fori Imperiali a Piazza del Popolo e nelle altre piazze della capitale previste entusiasmanti feste.

Milano
La notte di San Silvestro anche nel capoluogo lombardo è un trionfo di eventi. Negli eleganti locali del centro, nei ristoranti, nei favolosi castelli e nelle numerose discoteche è tutto pronto per festeggiare al meglio l'evento. Come ogni anno, Piazza Duomo resta l'epicentro della grande festa. Un Capodanno fuori dal comune, con l'esibizione sul grande palco di Roy Paci e Angelique Kidjo. Un evento completamente gratuito che avrà inizio alle 21,00 circa. Una continua alternanza sul palco di Piazza Duomo tra l'artista siciliano e la cantante originaria del Benin. Uno show divertente e molto animato.

Napoli
Capodanno in grande stile in Piazza del Plebiscito con il concerto di Gigi D'Alessio. L'artista napoletano sarà la punta di diamante della grande festa, ma non l'unico. Sul palco previste le partecipazioni di Alex Britti, Francesco Renga, Fedez e Bianca Atzei. Un programma ricco per una grande notte. Luogo d'incontro e di festeggiamenti anche via Caracciolo con i tradizionali fuochi d'artificio e tanta musica fino al mattino.

Bari
Nella città pugliese in programma tre giorni di eventi e concerti. Il culmine della festa il 31 dicembre con l'esibizione a Piazza della Libertà di Vinicio Capossela, accompagnato dalla Banda della Posta. Grande appuntamento la mattina del 1° gennaio al Petruzzelli con il primo concerto dell'anno.

Rimini
Grande allestimento a Piazza Fellini per la notte più lunga dell'anno. Tanta attesa per il trio Max Gazzè – Niccolò Fabi – Daniele Silvestri. Un gradito ritorno per i tre musicisti che proprio dalla città romagnola hanno dato il via al loro tour italiano.

Firenze
Il clou della festa è al parco delle Cascine dove in arrivo c'è Mario Biondi. Ma tanta musica un po' ovunque: jazz in Piazza del Carmine, musica classica in Piazza delle Signorie e il gospel in Santissima Annunziata.

. Mancano pochi giorni a Capodanno 2017. La fine del 2016 sta arrivando e quale miglior di festeggiare con ricette per Capodanno tipiche ed originali? Vuoi qualche idea per Auguri di Capodanno originali? Leggi il nostro articolo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Sara Melchionda
pubblicato il