Idee trucco capodanno veloci, originali e facili: consigli per acconciature capelli alla moda.

Per Capodanno siete state invitate ad una festa, ma non avete idea di come vestirvi, truccarvi e pettinarvi? Niente paura, seguite i nostri consigli e sarete pronte a brillare per l'ultimo dell'anno!

Idee trucco capodanno veloci, originali


Come vestirsi per Capodanno 2015? Ecco alcune idee alla moda per abiti eleganti, originali e mai scontati.

Innanzitutto tenete chiusi nell'armadio i vestiti che mettete tutti i giorni, perché per la notte dell'ultimo dell'anno dovrete sfolgorare di luce! Via libera ad abiti con paillettes, meglio se nei colori dell'argento e dell'oro, che quest'anno vanno molto di moda. Se volete rimanere sul classico, o questi colori non sono adatti alla vostra carnagione, potete optare per un vestito nero, blu notte o rosso, al quale potrete abbinare accessori e una pochette in argento oppure in oro.

Anche le scarpe sono importanti: sceglietele bene. I tacchi alti sono sicuramente d'effetto, ma se dovete passare tutta la serata in piedi, il rischio è quello di ritrovarvi dopo due ore con i piedi doloranti, mentre andranno bene ad una festa di gala o dove c'è la possibilità di sedersi per qualche minuto.
Le ballerine invece saranno indicate nel caso prevediate di muovervi, di andare a ballare in piazza o di fare comunque movimento. Per quanto riguarda il colore, l'ideale sarebbe di sceglierlo uguale a quello della mise e degli accessori, ma se vi sentite coraggiose, potete osare e decidere di mescolare i colori, ad esempio un paio di scarpe rosse con un vestito color oro, oppure scarpe d'argento con un vestito a paillettes nero, e così via.

Per il trucco potrete sbizzarrirvi tra rossetti dai colori accesi e scintillanti, ed ombretti appariscenti e pieni di luce. Se però optate per un rossetto rosso acceso, non scegliete un ombretto fucsia, perché altrimenti rischiate di ottenere l'effetto "maschera di carnevale" (a meno che non siate invitate ad una serata in stile manga, e in quel caso potete osare anche questo abbinamento). Preferite piuttosto un ombretto argentato oppure dorato. Se al contrario volete catturare lo sguardo, scegliete un trucco appariscente e vivace per gli occhi, ma per la bocca optate per un gloss chiaro e lucido.

Passiamo a parlare infine dell'acconciatura! Quest'anno sulle passerelle va molto di moda il raccolto, quindi sbizzarritevi pure con chignon, code e capelli tirati all'indietro con la lacca o un gel glitterato.
 

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il