BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Feste di Capodanno 2015 gratis in piazza Milano, Roma, Torino, Venezia e Napoli. Come, quando e orari

Feste di Capodanno in piazza nelle principali città italiane: concerti, eventi e spettacoli da non perdere. Le scelte




Un tripudio di musica, feste in piazza e luci: tutto in via di definizione per l’ultima notte dell’anno 2014. E ci si prepara al Capodanno nelle diverse città. Tra feste, veglioni  ed eventi in piazza, ogni città di Italia offrirà ai suoi cittadini tante proposte tra cui scegliere. A Roma previste varie iniziative, tra Fori Imperiali, Piazza del Popolo, Palalottomatica, Piazza del Quirinale, Piazza Navona, Piazza Venezia e Piazza di Spagna. Il concerto evento è quello che è in programma al Circo Massimo, dove si esibiranno i Subsonica e si alterneranno sul palco: Alessandro Mannarino, Daddy G dei Massive Attack, Gemitaz & Madman e Spiritual Front. Il concerto inizierà intorno alle 21:30.

In piazza Duomo a Milano protagonisti del Capodanno 2015 sarannno Elio e le storie tese & Motel Connection; a Napoli, invece, in Piazza del Plebiscito con Gigi D’Alessio & Friends e si esibiranno anche Anna Tatangelo, Fedex, i Dear Jack, Enzo Avitabile e Francesco Renga, mentre a Venezia, al Teatro La Fenice è previsto il Concerto di Capodanno diretto da Daniel Harding: dopo la prima parte esclusivamente orchestrale, entreranno solisti e coro. In Piazza San Marco, invece, nella cornice di un grande spettacolo pirotecnico si terrà il tradizionale bacio.

A Cosenza e a Bari protagonisti dei concerti in piazza sono, rispettivamente, De Gregori e Vinicio Capossela. Mercoledì 31 dicembre a Bologna torna la tradizionale festa in Piazza Maggiore ‘Dall'Alto’: dalle 22:30 al via il Capodanno 2015 con il Vecchione di Andreco e il dj-set degli M+A e dj Scratchy. ‘Dall’Alto’ è il titolo della serata di Capodanno che vedrà esibirsi con Barry Myers alias dj Scratchy, tourdj dei leggendari Clash e delle tournée mondiali di Joe Strummer & The Mescaleros, The Pogues e Gogol Bordello. La sua selezione musicale spazierà dal punk allo ska, passando per il rock'n'roll.

A Firenze, nel grande parco pubblico de Le Cascine, si svolgerà per la prima volta il capodanno organizzato dal Comune. Ad animare la serata la cavernosa voce blues di Mario Biondi. Altra novità per quest’anno è l’abbandono di piazza della Repubblica, come seconda destinazione della festa, a favore di piazza del Carmine, che per la prima volta sarà libera dalle macchine, protagonista sarà il jazz. Terza novità, piazza Annigoni, tradizionalmente dedicata ai giovani e all’elettronica: sarà allestito un villaggio dei bambini a opera di Once Events fin dal pomeriggio. In piazza Santissima Annunziata rimarrà il gospel organizzato dalla Prg, mentre dovrebbe confermarsi la presenza dell’Orchestra da Camera Fiorentina del maestro Giuseppe Lanzetta in Piazza della Signoria.

In Piazza Dante, Campi Bisenzio, ‘Midnight in Champs Sur Le Bisence’ con uno spettacolo ‘La supposta eredità del Cavalier Nencioni’ di Carlo Monni al Teatro Dante a partire dalle 21:15. Dopo la mezzanotte salsicce e spumante e dalle 2 Dj Set in piazza. La serata, completamente gratuita, non sarà animata dai fuochi d’artificio perché il Comune ha scelto di risparmiare in un periodo di crisi e tutelare gli animali.

. Mancano pochi giorni a Capodanno 2017. La fine del 2016 sta arrivando e quale miglior di festeggiare con ricette per Capodanno tipiche ed originali? Vuoi qualche idea per Auguri di Capodanno originali? Leggi il nostro articolo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il