BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Calendario 2015: vacanze, ponti, festività. Tutte le date da ricordare utili per lavoro e scuola

Vediamo i ponti 2015 per le festività, per weekend lungo e per prendere le ferie di una settimana sfruttando pochi giorni.




Al termine di un anno pieno di giorni di festa e di vacanze, vogliamo partire già preparati per far cominciare i conti alla rovescia per le nostre occasioni di relax....e fissare già nel calendario dell'azienda le nostre ferie!

INIZIO DELL'ANNO
Sappiamo già che il 1 e il 6 gennaio è festività nazionale per le aziende del nostro Paese, date che comprendono un periodo di 7 giorni di vacanza per le scuole; quest'ultime riaprono appunto il 7 gennaio.

CARNEVALE E PASQUA
Sfortunatamente per chi sperava di riuscire nell'intento di un weekend lungo per un bel giro in maschera, il giorno di festa nazionale è il 15 febbraio, domenica: le scuole rimangono chiuse fino a mercoledì 18 febbraio.
Separati da un lungo mese, quello di marzo, senza alcuna prospettiva di relax, arriva Pasqua, precisamente domenica 5 e lunedì 6 aprile, in mezzo alle vacanze scolastiche 2-7 aprile.

SPORADICAMENTE
L'Anniversario della Liberazione quest'anno ci procura forse una buona occasione di weekend: cadendo di sabato, 25 aprile appunto, fa saltare ai ragazzi un solo giorno di scuola.
Si recupera presto con il Ponte del Primo Maggio, che per le scuole conta tre giorni (1 - 2 - 3 maggio), mentre per i lavoratori offre, agli stessi "festeggiati" un'altra occasione di weekend lungo, essendo venerd' 1 maggio.
Dal 31 maggio al 2 giugno per le scuole italiane, al contrario dell'unica giornata del 2 giugno per i lavoratori, allo scopo di festeggiare la Repubblica.

ESTATE E TERMINE DEL 2015
Le scuole terminano il loro anno il 10 giugno 2015, mercoledì, mentre la prima festività nazionale è Ferragosto, sabato 15 agosto, appunto.
Si riapre la fatica per i ragazzi probabilmente a metà settembre (giorno ancora in fase di definizione), e purtroppo anche per la Festa di Ognissanti, che cade di domenica, la sfortuna regna sovrana.
Meglio forse con la festa dell'Immacolata, martedì otto dicembre, e le vacanze di Natale, che iniziano in maniera ufficiale Venerdì 25 dicembre.

Si augurano a tutti buone festività, e ottime occasioni per ponti e vacanze serene!

Cerchi un'offerta per il traghetto o il volo per la Sardegna per Settembre 2016?. Scopri in questo articolo le migliori offerte, le occasioni, per partire verso la Sadegna. Voli e traghetti low cost, il miglior momento per acquistare e i siti web più economici.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il