BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Cerca







Ricette Capodanno 2015 veloci e facili: cosa fare per il cenone. Cucinare antipasti, primi piatti e secondi carne e pesce veglione

Sono decine e decine i piatti suggeriti dal web per fare bella figura a tavola. Ecco dove cercare ricette e modalità di preparazione per chi ha voglia di osare.




Cosa preparare per il cenone di Capodanno di oggi 31 dicembre 2014? E per chi ha già tutto pronto, come perfezionare e arricchire la tavola? Perché non consultare il web e le tante soluzioni proposte? Già, perché i piatti sono spiegati in ogni dettaglio, dagli ingredienti alle modalità di preparazione. E ce ne sono per tutte le tasche e per tutti i gusti. Il sito cucinaitaliana.info propone 5 menù: di pesce, a lume di candela con alimenti insoliti e abbinamenti stuzzicanti, per una notte con gli amici con piatti non troppo costosi, tutto verde per vegetariani e non e senza glutine ma con molto gusto e nel rispetto delle tradizioni.

Secondo il sito tidolaricetta.it meglio puntare su mini croissant salati, foglie di salvia in pastella, risotto allo spumante, trance di spigola al cartoccio con carciofi e patate, friggitelli con mandorle e uva passa, mousse al limone. Il sito cucchiaio.it propone per il Capodanno 2015 i tortelli ripieni di coniglio e spinaci, i tagliolini agli scampi, la zuppa inglese classica, i crostini con calamaretti all'uvetta, la bavarese al torrone, il cavolfiore allo yogurt, la torta di pere al torrone, i petti di fagiano con datteri e cipolla brasta, la charlotte con i savoiardi, le tortine foresta nera, le tagliatelline all'uovo su fonduta.

Il sito buttalapasta.it suggerisce le ricette e svela la preparazione di crepes con radicchio e speck, il cocktail al succo d'arancia, uova rosse farcite, ricette finger food, patate in purè da mangiare con le mani, cotechino e lenticchie, ravioli di baccalà e patate, il cappon magro, torta salata di ricotta e cavolo nero, mini muffin pomodoro e curry. Ecco poi l filetto in salsa tartufata con purea di lenticchie, il risotto con coriandoli di zampone croccante e sorbetto al parmigiano, la zuppa di lenticchie e gamberi, l'insalata di lenticchie, arance e melagrana e il cotechino in galera di alice.tv.

. Mancano pochi giorni a Capodanno 2017. La fine del 2016 sta arrivando e quale miglior di festeggiare con ricette per Capodanno tipiche ed originali? Vuoi qualche idea per Auguri di Capodanno originali? Leggi il nostro articolo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il