BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Saldi 2015 Gennaio: quando iniziano e dove Roma, Milano, Napoli, Torino, Venezia, Bologna, Firenze

A poche ore dall'arrivo del nuovo anno ecco dove cercare frasi originali da spedire ai propri amici con un messaggio sul cellulare o via posta elettronica.




AGGIORNAMENTO: Oggi 2 Gennaio 2015 partano i saldi in due regioni italiane: la Campania e in Basilicata. A seguire, da domani, in tutte le restanti regioni. Quindi a Milano, Roma, Firenze, Bologna dal 3 Gennaio sarà possibile fare lo shopping a prezzi scontati in genere fino al 50% grazie ai saldi invernali.

Conto alla rovescia per il Capodanno 2015. Quali sono le parole più adatte da utilizzare per fare gli auguri di buon anno? Se la semplicità è sempre la migliore strada per cogliere nel segno, in tanti casi è necessario esplorare nuovi sentieri per evitare inutili ripetitività con amici e parenti. E se l'idea giusta non arriva, il web viene in soccorso con tante soluzioni. Suggerimenti interessanti arrivano dal sito pensieriparole.it, come questo: "Tutti siamo intenti ad aspettare il nuovo anno. La cosa più bella è che in questi momenti ritroviamo la speranza che troppo spesso negli ultimi tempi ci sta abbandonando. Ma oltre la speranza vi auguro che in questo anno la certezza sia la melodia dei vostri giorni".

Un pozzo di consigli sono pubblicati sul sito frasionline.it. Una delle frasi più condivise è "Auguri a chi ama dormire ma si sveglia sempre di buon umore, a chi saluta ancora con un bacio, a chi lavora molto e si diverte di più, a chi arriva in ritardo ma non cerca scuse, a chi si alza presto per aiutare un amico, a chi ha l'entusiasmo di un bimbo e i pensieri di un uomo, a chi spegne la televisione per fare due chiacchiere, a chi vede nero solo quando è buio, a chi non aspetta il nuovo anno per essere migliore! Un bacio grande!". Il sito sms-pronti.com è invece indirizzato per chi cerca una frase della lunghezza massima di 160 caratteri per un SMS.

E siccome l'inglese è ormai una lingua internazionale, è possibile fare riferimento a un sito straniero ben fornito come 123greetings.com. D'altronde frasi come Wishing You God's Peace, Reach For The Stars, New Year Joy And Merriment, Loads And Loads Of New Year, A Year Of Happiness And Success, Celebrate New Year In Fantasy, As World Grows Another Year e Have A Wonderful New Year 2014, possono avere il loro fascino e fare colpo. Ma per fare centro, perché non augurare buon anno in tutte le lingue il mondo. Su freelang.net è presente la traduzione in 164 idiomi differenti e l'elenco è in continuo aggiornamento.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il