BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Saldi 2015 Milano, Firenze, Roma, Napoli, Bologna quando iniziano, dove, offerte, sconti Gennaio abbigliamento

Manca poco allo scoccare del nuovo anno ed al consueto scambio di frasi bene auguranti con amici e parenti. Che siano tweet, post, mail, sms o classici biglietti, l'importante sarà essere creativi.




AGGIORNAMENTO: Partiti i saldi 2015 di Gennaio in Campania e in Basilicata. Le restanti regioni italiane dovranno invece attendere domani 3 Gennaio per dare il via ufficialmente ai saldi invernali del 2015.

Rendete i vostri auguri più simpatici e divertenti con frasi buffe o ricercate. Se non siete bravi in queste cose potete cercare ispirazione in rete. Esistono numerosi siti di aforismi e proverbi adatti ad ogni tipo di occasione. Potete affidarvi anche alle parole di un poeta o alle citazioni tratte da un libro o da un film. Scegliete però un testo che vi rappresenti, il messaggio deve comunicare qualcosa di voi.
Se non siete tipi da messaggio precotto e volete evitare il copia incolla prendete il nuovo anno e riempitelo di tutto ciò che più serve alla persona contattata. Il messaggio sembrerà più banale, ma sarà sicuramente ben accetto.

Se cercate uno spunto originale potete attingere alle usanze di altre culture. Ogni popolo festeggia l'avvento del nuovo anno ed ha particolari ritualità per attirare la buona sorte. Potete mandare un elenco delle cose da fare per un anno nuovo pieno di fortuna. Nelle Filippine ad esempio si indossano indumenti a pois mentre in Russia si scrivono desideri su pezzetti di carta che vengono poi bruciati e polverizzati nei calici. Le curiosità da suggerire sono veramente tante, ne può venir fuori una specie di gioco di fine anno.

Per le persone a voi più care potete accompagnare il messaggio con una foto o magari un collage di immagini degli eventi per voi più significativi di questo anno. Preparatevi in anticipo così da avere tutto pronto la notte di San Silvestro.

Il messaggio di capodanno può essere infine anche una buona occasione per dire cose importanti. Invitare ad un viaggio, confessare un sentimento particolare o addirittura effettuare una proposta di matrimonio. Quale modo migliore di iniziare il nuovo anno?

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il