BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Capodanno 2015: appuntamenti in piazza, concerti gratis, feste a Roma, Milano, Napoli, Rimini, Firenze e altre città

La notte di San Silvestro sarà ricca di tantissime sorprese musicali che accompagneranno le piazze delle principali città italiane nel Capodanno 2015.




Vediamo le feste in piazza organizzate per il Capodanno 2015 a Napoli, Milano, Roma, Firenze, Bari, Rimini, Torino.

Iniziando dal freddo Nord a Torino in piazza San Carlo dalle 21,30 si alterneranno gruppi musicali che faranno ballare tutti i presenti con melodie per tutte le età partendo dagli anni '30 con il Lindy Hop, fino a brani jazz suonati dalla Gatsby Orchestra. L'ospite d'eccezione sarà Matteo Brancaleoni, spesso affiancato da critica e stampa alla figura del suo interprete di riferimento Frank Sinatra. Il count down di mezzanotte sarà scandito da Paolo Belli & la Big Band di Ballando con pezzi swing americani e italiani.
A Milano dalle ore 21,00 il regalo di Capodanno sarà il ritmo afrobeat e la profonda voce di Angelique Kidjo e novità del Capodanno 2015 sarà il dj set di musica pop-elettronica dell'Elita Sound System che con Roy Paci e gli Aretuska Allstars regaleranno una grandissima sorpresa di mezzanotte a tutti i festaioli di piazza Duomo.

A Firenze saranno diverse le sorprese musicali per la notte più magica dell'anno. Dalle 21,30 in poi in piazza Santissima Annunziata l'atmosfera sarà riscaldata dai gioiosi canti gospel. In Piazza della Signoria la musica classica sarà protagonista ma non potrà mancare il jazz, per tutti gli appassionati, in piazza del Carmine con i Dirotta su cuba e come regalo di Capodanno 2015 ci sarà Mario Biondi al parco delle Cascine che riscalderà tutti con la sua voce profonda.
A Rimini sarà allestito dalle 21,30 in poi il "Capodanno più lungo del mondo" nel piazzale Fellini con il concertone del trio Max Gazzè, Niccolò Fabi e Daniele Silvestri che promettono emozioni grazie al loro estro artistico.

Roma regalerà tantissimi eventi musicali per tutta la città. Inizierà alle 21:30 al Circo Massimo il concertone per brindare al nuovo anno. Sul palco infatti Mannarino con eleganza canterà le emozioni della sua musica e lascerà il palco al live dei Subsonica dopo la mezzanotte per festeggiare a ritmi dance-elettronica il Capodanno 2015 e infine chiuderà a tarda notte il dj set di Daddy G dei Massive Attack. Ai Fori Imperiali invece ci sarà il collettivo Swing Circus con musiche americane anni '30 e '40 itineranti per tutto il centro di Roma.

In Piazza del Plebiscito a Napoli ci sarà dalle ore 21:00 la diretta di Canale 5 con l''evento Gigi D'Alessio & Friends. Sul palco insieme al cantante partenopeo si esibiranno tantissimi ospiti e per la mezzanotte ci sarà la sorpresa di Gabry Ponte ed Enzo Avitabile, percussioni e musica dance insieme per la festa del Capodanno 2015.
A Bari la piazza Libertà sarà tutta per Vinicio Capossela e i musicisti della Banda della Posta. Il concertone inizierà alle 21,30 con la Bandita – officina del ritmo, un’orchestra di percussioni sul modello delle batteria di samba brasiliane.

. Mancano pochi giorni a Capodanno 2017. La fine del 2016 sta arrivando e quale miglior di festeggiare con ricette per Capodanno tipiche ed originali? Vuoi qualche idea per Auguri di Capodanno originali? Leggi il nostro articolo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il