BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Calendario 2015: ponti, vacanze, ferie 25 Aprile, 1 Maggio, Pasqua scuola e lavoro nel nuovo anno

Mancano ancora pochi giorni al nuovo anno ed in attesa di quello che verrà possiamo iniziare a programmare i momenti di vacanza andando a vedere insieme come le festività si disporranno nel calendario del 2015.




Si parte molto bene con il Capodanno che capita di giovedì, permettendoci di fare un bel ponte con fine settimana di riposo in preparazione delle fatiche del nuovo anno. Considerando che l'Epifania è il martedì successivo si potrebbe pensare anche ad una bella settimana di vacanza, che ci farebbe concludere davvero in bellezza le festività natalizie.

Febbraio ci regala un ottimo sabato di San Valentino che consente di organizzare un romantico week end a tutti gli interessati. La Festa della donna è di domenica e potrà essere quindi degnamente onorata con una bella giornata di divertimenti.
Per assaporare i primi tepori primaverili non dovremo aspettare molto, Pasqua sarà il 5 aprile e ci regalerà un fine settimana per uscite con la famiglia o con gli amici.

Le vacanze nazionali ci offriranno buone occasioni di svago. L'Anniversario della Liberazione capiterà di sabato, la Festa del Lavoro di venerdì. Due fine settimana da non farsi scappare assolutamente, anche i vista di un Maggio avaro di festività.

Un altro piccolo ponte per il 2 Giugno, la Festa della Repubblica di martedì ci permetterà di usufruire di qualche giorno di relax, magari da passare in spiaggia, tempo permettendo.
Ferragosto capiterà di sabato, un week end davvero mordi e fuggi quello dell'Assunta. Sarà necessaria un organizzazione perfetta dei tempi ed una programmazione da decidere con largo anticipo.

Con il giorno di Ognissanti che capiterà purtroppo di domenica dovremo aspettare Dicembre per assicurarci qualche altro giorno di riposo. Il giorno dell'Immacolata sarà un martedì, avremo quindi ancora un fine settimana allungato. Natale invece capiterà di venerdì, offrendoci tre giorni di festa consecutivi, ma nessun ponte.

Cerchi un'offerta per il traghetto o il volo per la Sardegna per Settembre 2016?. Scopri in questo articolo le migliori offerte, le occasioni, per partire verso la Sadegna. Voli e traghetti low cost, il miglior momento per acquistare e i siti web più economici.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il