BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Previsioni 2015 per economia, politica, tecnologia iPhone 7 e Samsung Galaxy S6 in Italia e nel mondo

Finisce il 2014 e come sempre si stilano classifiche su argomenti e tendenze. E le previsioni per il 2015? Cosa succederà?




Alla fine dell'anno si stilano classifiche e resoconti su quanto è successo e così anche il 2014 non è esente da studi e relazioni, riassunti più o meno seri, curiosi o divertenti....

E Google celebra tutto questo con le sue immancabili classifiche e un Doodle, logo per oggi 31 Dicembre 2014, ultimo giorno dell'anno che sta per finire.

Ma come sarà il 2015? Cosa succederà nel prossimo anno che stiamo per iniziare?

Ci vorrebbe ovviamente un mago, ma di quelli davvero bravi, per poterlo sapere anche se alcuni orientamenti almeno per i primi mesi dell'anno si possono già intravedere.

A livello di politica, in Italia, terrà banco l'elezione del nuovo Presidente della Repubblica, la Riforma del Lavoro e l'Italicum e la Riforma della Pubblica Amministrazione, mentre in Europa vi sarà il solito confronto tra aprire i cordoni della borsa o meno.

E questo sarà lo spunto più importante anche per l'economia a livello macro dove la BCE dovrebbe lanciare l'aquisto di titoli di Stato per aiutare la ripresa europea che, comunque, stenterà e ancora molto, mentre la Fed e gli USA sebrano proiettati ad una grande crescita.

A livello più locale, economia significherà per l'Italia soprattutto lavoro ed occupazione, ma anche l'attuazione della delega fiscale del Governo Renzi.

E dopo un anno abbastanza deludente per la tecnlogia, tranne, forse l'iPhone 6, il 2015 dovrebbe essere l'anno della riscossa di Samsung con il nuovo e rivoluzionato Samsung Galaxy S6 mentre l'ipHone 6S o iPhone 7 dovrebbe essere solo averi alcuni leggeri miglioramenti rispetto ai modelli attuali.
Sarà l'anno degli smartwatch e dei dispositivi indossabili con lo smartwtach di Apple e, forse, Google Glass per tutti che partono favoriti.
E poi vedremo se un nuovo iPad o altri tablet riusciranno a far crescere un mercato che quest'anno è stato deludente per la poca innovazione.
Senza dimenticare, ovviamente, Windows 10 e l'evento di Gennaio 2015 dove saranno dati ulteriori dettagli.

E poi c'è il calcio e lo sport, la tv e il cinema (si preannuncia di grande successo già ricercatissimo online Braccialetti Rossi 2), la moda e le tendenze, il gossip e tanti, tanti altri argomenti che allietano chi più che meno le nostre vite.

Senza, comunque, dimenticare che i primi mesi dell'anno, vedranno il continuare delle guerre, delle malattie e della povertà spesso scordate dai noi stessi, dai nostri media e soprattutto dalla politica internazionale che potrebbe davvero intervenire e fare qualcosa.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il