BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Calendario 2015 ponti, vacanze, ferie, lavoro e scuola. Al via saldi invernali 2015 Roma, Milano, Torino, Bologna, Genova

Calendario feste di Natale e Capodanno, inizio saldi anticipati in tutta Italia al primo sabato di gennaio e prossime feste pasquali. Tutto ciò che c’è da sapere




Tutti in vacanza per le feste natalizie, e non solo, e tutti pronti ai primi saldi del 2015. Chiuse le scuole dal 23 dicembre al 6 gennaio e si ritorna sui banchi mercoledì 7 gennaio. E dal 23 dicembre al 6 gennaio saranno in ferie i professori. Tanti dipendenti pubblici e non seguiranno questo stesso calendario, ma alcuni saranno già di ritorno a lavoro lunedì 29 e martedì 30 dicembre. Ancora due giorni di stop poi, 31 dicembre e primo gennaio 2015, per tornare a lavoro venerdì 2, anche se saranno davvero pochissimi gli italiani che lo faranno. Altro week end di festa, sabato 3 e domenica 4 gennaio.

Lunedì 5 gennaio potrebbero essere già di più, rispetto al 2, gli italiani che torneranno a lavoro, pronti però a fermarsi di nuovo martedì 6 gennaio, giorno dell’Epifania. Di certo c’è che dal prossimo 7 gennaio si tornerà regolarmente a lavoro, e lo faranno tutti. E proprio nei primi giorni del mese prenderanno il via in tutta Italia i primi saldi 2015. Via ai saldi anticipati a Milano, Torino, Bari e Bologna dove prenderanno il via il 3 gennaio anzicchè il 7. Ma potrebbero adeguarsi alla nuova data anticipata tutte le altre città, in modo da sostenere maggiormente i consumi, decisamente a picco negli ultimi mesi.

E sarebbe una decisione gradita sia a chi vuol fare acquisti che potrà sin da subito scegliere la cosa migliore e che desidera da comprare, sia ai commercianti che avranno qualche giorno in più a disposizione per dare nuova spinta alle proprie vendite. La Conferenza delle Regioni ha deciso, infatti, di anticipare i saldi invernali 2015 al primo sabato di gennaio e Giovanna Marchese Bellaroto presidente CNA Commercio Roma ha spiegato che la decisione è nata dal fatto che “la contrazione dei consumi ha profondamente modificato le abitudini anche in tema di shopping. Anticipare i saldi nel periodo natalizio, sfruttando il clima di festa può favorire una piccola ripresa dei consumi”.

Dopo le feste di Natale 2014 e Capodanno, per la prossima festa bisognerà poi aspettare i primi giorni di aprile quando di celebrerà la Pasqua 2015. Nel 2015 il giorno di Pasqua cade domenica 5 aprile, lunedì 6 sarà il giorno di Pasquetta e da martedì 7 di nuovo tutti a lavoro.

Cerchi un'offerta per il traghetto o il volo per la Sardegna per Settembre 2016?. Scopri in questo articolo le migliori offerte, le occasioni, per partire verso la Sadegna. Voli e traghetti low cost, il miglior momento per acquistare e i siti web più economici.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il