BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Calendario 2015: vacanze, ponti, ferie lavoro e scuola. Pasqua, 2 Giugno, 25 Aprile, 1 Maggio, Carnevale

Calendario 2015 feste e saldi invernali ed estivi: vendite a prezzi scontati anticipate quest’anno a causa della crisi per agevolare consumatori e commercianti




Dopo le feste di Natale e Capodanno, per molti continuano ancora le vacanze da scuola e lavoro fino al prossimo sette gennaio. Lungo il primo ponte del 2015 considerando che il giorno dell’Epifania del 6 gennaio cade quest’anno di martedì per cui per molti lunedì 5 sarà ancora festa. Poi tutti pronti a tornare a lavoro e sui banchi di scuola e per le prossimo feste e stop lavorato rivi bisognerà aspettare la Pasqua 2015. Quest’anno il giorno di Pasqua si celebra domenica 5 aprile. Tutti dunque in ferie da venerdì 3 e fino al 6, giorno di Pasquetta, quattro giorni che potrebbero andare bene per organizzare gite fuori porta o anche viaggi all’estero, magari in qualche capitale europea.

Altra festa attesa solitamente è quella della ricorrenza della Festa della Liberazione il 25 aprile che quest’anno però cade di sabato. Ne potranno gioire solo coloro che solitamente lavorano anche il sabato e per insegnanti e alunni di ogni scuola, mentre meglio andrà per la festa della Repubblica il 2 giugno che cade invece di martedì. Considerando che si sarà alle soglie dell’estate ormai e la voglia di mare imperverserà, saranno certamente in tanti coloro che si prenderanno un bel ponte dal venerdì sera, 29 maggio, per tornare poi a lavorare mercoledì 3 giugno.

Ci sarà poi lo stop delle vacanze estive, tra piani ferie di lavoratori e calendari di chiusure scolastiche e l’attesa, una volta tornati tutti a lavoro e sui banchi di scuola, sarà per il ponte del due novembre. In questo 2015 ci sarà la possibilità di organizzare un piccolo viaggetto pre natalizio a novembre partendo magari venerdì sera 30 ottobre per poi tornare lunedì sera 2 novembre. E fra ponti e giorni lavorativi definito anche il calendario per i saldi 2015.

Sabato 3 gennaio al via i saldi invernali 2015 anticipati in tutta Italia per consentire ai consumatori l’acquisto dei capi che desiderano e a prezzi scontati e ai commercianti di ‘rimettersi in moto’ in questo momento di ancora forte difficoltà economica. Si tratta, dunque, di una possibilità che giova tanti ai commercianti quanto ai consumatori. I saldi invernali dureranno fino al prossimo marzo, mentre per l’inizio di quelli estivi, salvo cambiamenti e anticipi dell’ultima ora, si dovrà aspettare il primo sabato di luglio.

Cerchi un'offerta per il traghetto o il volo per la Sardegna per Settembre 2016?. Scopri in questo articolo le migliori offerte, le occasioni, per partire verso la Sadegna. Voli e traghetti low cost, il miglior momento per acquistare e i siti web più economici.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il