BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Calendario 2015: festività, ponti, vacanze. Carnevale, 25 Aprile, Pasqua, 1 maggio, Immacolata, Natale, Capodanno, Epifania

Ecco le festività e i ponti previsti nel 2015. L'ora legale scatterà il 29 marzo. Il prossimo appuntamento è martedì 6 gennaio con l'Epifania.




Come è organizzato il 2015 iniziato solo da poche ore? Qual è il periodo delle tradizionali festività di pasqua? E quali sono gli eventi più attesi? Cosa ci riserva il 2015? Il prossimo appuntamento è per martedì 6 gennaio con l'Epifania o La Befana. Il giorno successivo, mercoledì 7 gennaio, è in programma la Festa del Tricolore ovvero la giornata nazionale italiana per la celebrazione della bandiera nazionale. Il 27 gennaio è il Giorno della Memoria in ricordo delle vittime dell'olocausto. Il 14 febbraio, giorno di San Valentino, è come da tradizione l'appuntamento dedicato agli innamorati.

Tutto pronto anche per il Carnevale 2015: il 12 febbraio è il giovedì grasso, il 15 febbraio la domenica di Carnevale e il 17 febbraio il martedì grasso. L'introduzione dell'ora legale è prevista per il 29 marzo. Il 5 aprile 2015 si celebra la Pasqua, preceduta una settimana prima dalla domenica delle palme e seguita il giorno successivo dalla pasquetta. Appuntamenti fissi di ogni anno sono il 25 aprile, che questa volta cade di sabato, con l'anniversario della Liberazione e il primo maggio (venerdì) con festa dei lavoratori. Solo nel secondo caso, dunque, è ipotizzabile un piccolo ponte ovvero un weekend lungo.

Il 9 maggio è il giorno europeo, a memoria della presentazione nel 1950 da parte di Robert Schuman del piano di cooperazione economica ideato da Jean Monnet. E ancora: l'11 maggio è la festa della mamma, il 2 giugno la festa della Repubblica italiana e l'8 giugno la domenica di Pentecoste. Il giorno di ferragosto sarà un sabato, quello di ognissanti una domenica. Mercoledì 4 novembre è il Giorno dell'unità nazionale e festa delle forze armate. A chiudere il calendario delle festività 2015 ci penseranno il Natale (venerdì) e l'ultima notte dell'anno (giovedì).

Cerchi un'offerta per il traghetto o il volo per la Sardegna per Settembre 2016?. Scopri in questo articolo le migliori offerte, le occasioni, per partire verso la Sadegna. Voli e traghetti low cost, il miglior momento per acquistare e i siti web più economici.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il