BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Calendario 2015: festività, vacanze, ponti, feste scuola e lavoro. Carnevale, Pasqua, 25 Aprile, 1 Maggio, 2 Giugno

Ecco i ponti più interessanti per il 2015. Il prossimo appuntamento da segnare sul calendario è quello di domani con la Befana.




Anche per il 2015 non mancano gli appuntamenti con le festività e con tanti interessanti ponti da sfruttare per eventuali ferie prolungate. Il calendario 2015 parla chiaro. Quello più immediato è quello di domani martedì 6 gennaio con la Befana che chiude il ciclo delle feste di fra la fine del vecchio anno e l'inizio del nuovo. Solo in questo mese ci sono altre 2 ricorrenze da segnare in agenda: mercoledì 7 gennaio è in programma la Festa del Tricolore ovvero la giornata nazionale italiana per la celebrazione della bandiera nazionale; il 27 gennaio è il Giorno della Memoria in ricordo delle vittime dell'olocausto.

Febbraio 2015 sarà ricordato non solo perché il 14 è il giorno di San Valentino consacrato all'amore di coppia, ma anche perché il 15 è già tempo della domenica di Carnevale: può rappresentare un'occasione per partecipare a uno dei tanti eventi organizzati in Italia. Come da tradizione è preceduto dal giovedì grasso (12 febbraio) e seguito dal martedì grasso (17 febbraio). Nella notte fra il 28 e il 29 marzo occorre ricordarsi di spostare indietro di 60 minuti le lancette dell'orologio per via dell'introduzione dell'ora legale.

Nel 2015 la domenica di Pasqua è prevista per il 5 aprile. Si tratta di un mese decisamente favorevole poiché, oltre alla consueta Pasquetta del giorno successivo, è in calendario, sabato 25 aprile, la Festa della Liberazione d'Italia. Si prospetta un ponte interessante anche per la settimana seguente: venerdì primo maggio ci sarà la Festa del lavoro, magari da legare per un lungo weekend. Il 9 maggio si celebra il giorno europeo. Domenica 10 maggio è la festa della mamma mentre martedì 2 giugno è la Festa della Repubblica, un'occasione per ricordare le origini del nostro ordinamento. Il 7 giugno, poi, è la domenica di Pentecoste.

Cerchi un'offerta per il traghetto o il volo per la Sardegna per Settembre 2016?. Scopri in questo articolo le migliori offerte, le occasioni, per partire verso la Sadegna. Voli e traghetti low cost, il miglior momento per acquistare e i siti web più economici.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il