BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Windows 10, Android 5, Ces 2015, Samsung Galaxy S6, iPhone 6: novità Gennaio 2015. Cosa ci si può attendere

Dal CES 2015 di Las Vegas sono attesi nuovi prodotti da Samsung, LG e Sony. Apple, Google e Microsoft saranno assenti, ma non mancheranno novità.




Al via oggi 6 gennaio 2015 la nuova edizione del CES (Consumer Electronic Show) di Las Vegas, la popolare fiera dell'elettronica di consumo. Fino al 9 gennaio andranno in scena le novità hi-tech portate in Nevada da oltre 3.500 espositori. Tanti gli assenti i big del settore Apple, Google e Microsoft. In prima fila ci saranno Samsung, LG e Sony, insieme a un esercito di piccole startup. Non mancheranno smartphone pieghevoli e tablet, anche se l'attenzione si concentrerà sull'Internet delle cose, cioè abitazioni e auto connesse. Occhi puntati su prodotti che dovrebbero diventare alla portata di tutti, come le stampanti 3D e le tv a punti quantici.

C'è chi avanza l'ipotesi che sia proprio questo il palcoscenico scelto da Samsung per rivelare le prime caratteristiche ufficiali sul prossimo top di gamma Galaxy S6, ma in realtà maggiori dettagli sono da mettere in conto nelle settimane immediatamente successivi. Le indiscrezioni più recenti raccontano della possibile adozione di una scocca in alluminio e di uno schermo curvo da 5,2 o 5,5 pollici di tipo Quad HD (2.560 × 1.440 pixel). A bordo ci sarebbero anche un processore Snapdragon 810 da 8 core e 64 bit con 4 GB di RAM, una videocamera frontale da 5 megapixel e una fotocamera posteriore da 16 o 20 megapixel.

Le novità sul fronte iPhone 6 nel mese di gennaio vanno cercate nella possibile proposizione di nuove promozioni da parte degli operatori telefonici e in altri piccoli e costanti ritocchi verso il basso del prezzo di acquisto sui principali portali di commercio elettronico.

Sul versante sistema operativo, per la versione definitiva dell'atteso Windows 10 occorre attendere la seconda metà dell'anno. Fino a quel momento è possibile fare riferimento alla Technical Preview del software della società di Redmond. A gennaio ci sarà invece un'accelerazione nella distribuzione di Android 5.0 Lollipop e successivi update correttivi. Oltre a smartphone e tablet della gamma Nexus, il nuovo sistema operativo mobile di Google salirà a bordo dei principali device sul mercato, come Samsung Galaxy S5, Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy S4 Mini, HTC One M8, HTC One M7, HTC One Mini, LG G3, LG G2 e i device Sony Xperia Z, Xperia ZL, Xperia ZR, Xperia Tablet Z, Xperia Z Ultra, Xperia Z1, Xperia Z1S, Xperia Z1 Compact, Xperia Z2, Xperia Tablet Z2, Xperia Z3, Xperia Z3v, Xperia Z3 Compact, Xperia Tablet Z3 Compact.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il