BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Calendario 2015: Carnevale, 25 aprile, Pasqua, 1 maggio, 2 Giugno, Morti, Immacolata, Natale. Festività, ponti, vacanze

Cosa riserva il 2015 sotto il profilo dei festeggiamenti e dei ponti. Oltre all'Epifania, nel mese di gennaio ci sono altre celebrazioni da ricordare.




Collocato alle spalle l'anno vecchio, il 2015 si è aperto nel segno del Capodanno e dell'Epifania di oggi 6 gennaio 2015. Ma non sono i soli appuntamenti di questo mese di gennaio. Domani c'è la Festa del Tricolore ovvero la giornata nazionale italiana per la celebrazione della bandiera nazionale mentre il 27 gennaio è il Giorno della Memoria in ricordo delle vittime dell'olocausto. Ma è soprattutto il mese di febbraio a essere denso di appuntamenti: il 12 è il giovedì grasso che precede il Carnevale, il 14 è la festa degli innamorati, il 15 è la domenica di Carnevale seguita dal martedì grasso del 17.

Oltre che per l'arrivo della primavera, marzo è da ricordare anche per l'introduzione dell'ora legale, prevista per il 29 marzo, in coincidenza con la domenica delle Palme. Si ricorda che il ripristino dell'ora solare è fissato per il 25 ottobre. A ogni modo, il 5 aprile, si celebra la Pasqua 2015, naturalmente seguita dal lunedì di Pasquetta. Sabato 25 aprile appuntamento con la Festa della Liberazione d'Italia. Il mese di maggio si apre naturalmente con la Festa dei lavoratori: è un venerdì per cui è ipotizzabile un weekend lungo da sfruttare per riposare o per una breve vacanza.

Domenica 10 maggio è la festa della mamma. Successivamente arrivano uno dopo l'altro il 2 giugno (martedì) con la festa della Repubblica e il 7 giugno con la domenica di Pentecoste. Sabato 9 maggio è il giorno europeo, a memoria della presentazione nel 1950 del piano di cooperazione economica di Jean Monnet. Il giorno di ferragosto sarà un sabato. E anche se ognissanti è una domenica, la festa dell'Immacolata (8 dicembre) cade di martedì. Mercoledì 4 novembre è il Giorno dell'unità nazionale e festa delle forze armate. Infine il Natale 2015 cadrà di venerdì e la notte di San Silvestro di giovedì.

Cerchi un'offerta per il traghetto o il volo per la Sardegna per Settembre 2016?. Scopri in questo articolo le migliori offerte, le occasioni, per partire verso la Sadegna. Voli e traghetti low cost, il miglior momento per acquistare e i siti web più economici.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il