BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7. Apple Watch, iPhone 6S, iOS 9 aggiornamento iOS 8, Nuovi iPad: uscita, caratteristiche. Novità Apple 2015

Il 2015 sarà un anno nel segno di Apple. Sono tante le novità in ballo, dalle nuove versioni di iPhone e iPad al primo orologio multimediale.




Quali sono le novità che Apple ha preparato per il 2015? Vanno di certo messi in conto una nuova generazione di iPhone, una rinnovata linea di iPad e l'aggiornamento di sistema operativo iOS 9. Ma sulle caratteristiche tecniche e perfino sulle denominazioni c'è ancora incertezza.

In questi ultimi due mesi si sono moltiplicate le voci sulla realizzazione dell'iPad Pro. Il sito nowhereelse.fr ha perfino pubblicato un rendering della nuova tavoletta multimediale dell'azienda di Cupertino che mostra nell'angolo in alto a destra i pulsanti del volume, il pulsante di alimentazione e la fotocamera. Ci sarebbe anche una sorta di griglia dell'altoparlante accanto al pulsante di accensione. C'è qualcuno che vedrebbe la naturale conseguenza dell'acquisizione di Beats ovvero dell'intenzione di Apple di lanciare un servizio di musica streaming nella scia di Spotify. In rampa di lancio ci sarebbe anche un iPad da 12,9 pollici pensato per l'utenza business.

Per quanto riguarda il capitolo iPhone, se l'azienda della mela morsicata non dovesse mutare strategia rispetto al passato, al prossimo modello dovrebbe essere assegnato il nome di iPhone 6S, da realizzare in un doppio modello. Le dimensioni dello schermo potrebbero rimanere da 4,7 pollici per la versione standard e da 5,5 pollici per quella Plus. I miglioramenti coinvolgerebbero la risoluzione dello schermo, il processore e la fotocamera. In ballo ci sarebbe anche una versione mini di iPhone. A chiudere il cerchio delle novità ci dovrebbero essere il MacBook Air Retina con display da 12 pollici e una nuova generazione di Apple TV.

Questo è poi l'anno dell'Apple Watch. Anzi, per dirla con le nuove indicazioni pubblicate dalla società di Cupertino sulla versione italiana del suo sito, arriverà all'inizio del 2015. I modelli a disposizione saranno 3: quello standard, quello Sport e quello Edition. In tutti i casi sarà possibile scegliere un quadrante e personalizzarlo aggiungendo funzioni, cambiando il colore e scegliendo la modalità di visualizzazione di minuti, secondi e millisecondi. Fra i servizi aggiuntivi ci sono la sveglia, il meteo o l'ora in cui sorge e tramonta il Sole. Basterà sfiorare il quadrante per vedere gli impegni o le notizie importanti della giornata.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il