BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Calendario 2015: eventi da ricordare e festività, ponti, ferie, vacanze del nuovo anno lavoro e scuola

Feste e ponti del nuovo 2015: quando cadranno le festività quest’anno ed eventi in programma dall’elezione del nuovo presidente della Repubblica a Expo 2015




Dopo la prima festività dell’anno dell’Epifania, di ieri martedì 6 gennaio, si torna oggi a lavoro e sui banchi di scuola. E per le prossime vacanze bisognerà aspettare ormai un bel po’. La maggior parte dovrà, infatti, aspettare la Pasqua 2015 che quest’anno si celebra domenica 5 aprile. Tutti dunque in ferie da venerdì 3 e fino al 6, giorno di Pasquetta, quattro giorni in cui tanti potrebbero organizzare una nuova gita fuori porta. Alcuni invece, soprattutto a scuola, potrebbero prendersi le prossime vacanze già a febbraio per il Carnevale, tutto dipende dal calendario stabilito dalle diverse scuole, in base all’autonomia di cui godono ora.

Quest’anno il Carnevale si festeggia il 15 febbraio aspettando poi la Pasqua e quindi il 25 aprile che in questo 2015 cade di sabato, il primo maggio che sarà di venerdì per un ulteriore lungo weekend che potrebbe essere il primo, tempo permettendo, per trascorrere i primi giorni al mare. Il 2 giugno, festa della Repubblica, sarà invece di martedì, giorno che permetterà a tanti un nuovo ponte per poi tornare a lavoro mercoledì 3 giugno.

Dopo il ponte della festa della Repubblica bisognerà aspettare le vacanze estive. Tornati a lavoro a settembre, la prossima festività sarà quella del giorni di Ognissanti che per molti potrebbe significare un nuovo stop al lavoro, con partenza, per chi decidere di staccare la spina prima di Natale, magari venerdì sera 30 ottobre per poi tornare lunedì sera 2 novembre. Per quanto riguarda e Natale, in questo 2015, la vigilia del 24 sarà giovedì, in molti saranno in ferie fino a domenica 27 per tornare a lavoro lunedì 28, altri invece torneranno a lavoro direttamente lunedì 4 gennaio.

Nel corso dell’anno, comunque, in programma tantissimi eventi che segneranno il 2015, dall’elezione, ormai prossima, del nuovo presidente della Repubblica, dopo l’annuncio delle dimissioni di Giorgio Napolitano, all’Expo 2015 che si terrà dal primo maggio al 31 ottobre e che vedrà partire in Italia uno dei più grandi eventi seguiti quest’anno. Al via poi, il prossimo luglio, presumibilmente il primo sabato del mese, l’inizio dei saldi estivi.

Cerchi un'offerta per il traghetto o il volo per la Sardegna per Settembre 2016?. Scopri in questo articolo le migliori offerte, le occasioni, per partire verso la Sadegna. Voli e traghetti low cost, il miglior momento per acquistare e i siti web più economici.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il