BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Windows Phone 8.1 Denim: cellulari Nokia Lumia aggiornamento per no brand e Vodafone, Tim, Wind, 3 Italia prosegue in Italia

La macchina del rollout del firmware Denim non sta conoscendo soste. Maggiori incertezze sulle tempistiche di Windows Phone 8.1 Update 2.




Prosegue la distribuzione in Italia del firmware Denim per smartphone Nokia della serie Lumia con operatori TIM, 3 Italia, Vodafone, Wind e no brand nell'ambito dell'aggiornamento di sistema operativo Windows Phone 8.1.1. I dispositivi coivolti sono Nokia Lumia 520, Nokia Lumia 535, Nokia Lumia 620, Nokia Lumia 625, Nokia Lumia 630, Nokia Lumia 635, Nokia Lumia 720, Nokia Lumia 735, Nokia Lumia 820, Nokia Lumia 920, Nokia Lumia 925, Nokia Lumia 930, Nokia Lumia 1020, Nokia Lumia 1320, Nokia Lumia 1520. Per verificare la disponibilità del software sul proprio terminale, è possibile seguire il percorso Impostazioni > Aggiornamenti > Cerca Aggiornamenti.

Se il percorso seguito sembra piuttosto fluido, le incertezze riguardano piuttosto Windows Phone 8.1 Update 2, di cui si vocifera la disponibilità fra gennaio e febbraio. A promettere novità in tempi brevi è stato anche Joe Belfiore, Corporate Vice President della divisione Operating Systems Group di Microsoft, che ha invitato i consumatori a cerchiare sul calendario con circoletto rosso la data del 21 gennaio. Buone notizie per Microsoft arrivano da AdDuplex, secondo cui la diffusione di Windows Phone 8.1 è in costante crescita e ha ora raggiunto il 57,9% dei terminali attivi.

A ogni modo, quali sono le novità introdotte da Lumia Denim? Il software interviene soprattutto sul comparto fotografico con una serie di implementazioni ad hoc. Nel dettaglio Lumia Camera sostituisce Nokia Camera; Speed permette la selezione dello scatto migliore; Moment Capture consente di girare video in 4K a 24fps e memorizzare come foto ciascun frame a una qualità di 8.3 megapixel; Rich Capture introduce l'HDR e il Dynamic Flash; Glance Screen permette di mostrare in una sola schermata le informazioni riguardanti Bing Weather, Bing Health&Fitness, orario, data, notifiche.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il