BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sciopero Roma e Veneto sabato e domenica sabato e domenica 10-11 Gennaio 2015 treni, metropolitana, bus. Orari, informazioni,fasce

Nuovo week end di scioperi del trasporto pubblico in Italia quello che parte domani 9 gennaio: quali le città coinvolte e orari da ricordare




Si preannuncia un week end davvero nero per il trasporto pubblico nelle principali città italiane dove si svolgerà un nuovo sciopero dei mezzi che interesserà metro, autobus e treni. L'agitazione è stata proclamata dai sindacati Osp Filt, Cisal, Cgil, Faisa, Cist e Fit. Si fermerà per 24 ore anche il personale della società Atral di Latina aderente al sindacato Osr Sul. Domani, 8 gennaio, fermo per otto ore anche il personale della società del consorzio Autolinee di Rende in provincia di Cosenza, dalle 9 alle 17.

Si fermeranno anche i lavoratori della società Trentino trasporti di Trento dalle 11 alle 16 e il personale della società ARFEA della provincia di Pavia dalle 16 alle 20. Venerdì 9 gennaio sciopero del trasporto pubblico locale di otto ore anche in provincia di Rieti, dove i dipendenti della società Cotral, che si fermeranno dalle 8:30 alle 16:30 e sono previste anche quattro ore di stop del personale della Società Ferrovie della Calabria in provincia di Catanzaro, dalle 11:30 alle 15:30.

Trasporti pubblici fermi a Genova per due ore dalle 11:35 alle 13:35 da parte dei lavoratori della società AMT aderente al sindacato Ost Cub Trasporti. A Roma, invece, è in programma un nuovo sciopero dei mezzi Atac domenica 11 gennaio: si fermeranno i lavoratori Atac aderenti a Fast-Confsal e lo sciopero degli autobus nella Capitale dovrebbe estendersi dalle 12 alle 16.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il