BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Calendario 2015: festività, ponti, feste, vacanze lavoro e scuola. E applicazioni agenda migliori iPhone, cellulari Android, Nokia

Ecco le festività e i ponti più interessanti del 2015. Non mancano le app per smartphone e tablet Android e Windows Phone e per iPhone e iPad.




Sono tanti gli appuntamenti con le festività e con i ponti da segnare sul calendario 2015. Già a febbraio è in programma la settimana di Carnevale che passa dal giovedì grasso (giorno 12), dalla domenica di festa (il 15) e dal martedì grasso (il 17). Per la Pasqua 2015 occorre aspettare il 5 aprile, preceduta la settimana precedente (il 29 marzo) dalla domenica delle Palme e seguita il giorno successivo dalla Pasquetta. Non ci sarà nessun ponte in coincidenza con il 25 aprile, anniversario della Liberazione, perché quest'anno cadrà di sabato. Discorso diverso per il primo maggio, festa dei lavoratori: è un venerdì.

Un altro ponte sarà ipotizzabile martedì 2 giugno con la Festa della Repubblica mentre più in là, il giorno di ognissanti, il primo novembre, sarà una domenica. Tuttavia andrà meglio l'8 dicembre, giorno dell'Immacolata Concezione, martedì, per un lungo weekend. A chiudere l'anno ci sono come al solito il Natale e la notte di San Silvestro, rispettivamente di venerdì e di giovedì.

Non mancano le soluzioni per chi vuole tenere sotto controllo l'andamento del 2015 da smartphone e tablet Android e Windows Phone e per iPhone e iPad. Business Calendar, ad esempio, è un'app sincronizzabile con i calendari Google. Calendars di Readdle consente la gestione del proprio account Google Calendar sia in modalità online sia offline.

L'app Cal: Any.do Calendario sincronizza tutti i calendari, tra cui Google Calendar ed Exchange; unisce gli appuntamenti professionali con quelli personali; consente l'inserimento vocale degli appunti e prevede la scrittura predittiva; suggerisce luoghi di incontro vicini; supporta le visuali orizzontale e mensile. Da parte sua, l'app SolCalendar consente di controllate il meteo prima di mettersi in viaggio e propone 40 widget per la schermata Home.

Cerchi un'offerta per il traghetto o il volo per la Sardegna per Settembre 2016?. Scopri in questo articolo le migliori offerte, le occasioni, per partire verso la Sadegna. Voli e traghetti low cost, il miglior momento per acquistare e i siti web più economici.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il