BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nuova campagna di direct marketing di Alfa Romeo con un aquilone in omaggio

Al via la campagna di Direct Marketing di Alfa Romeo curata da FullSIX



Alfa Romeo e FullSIX hanno dato inizio alla campagna di Direct mailing dedicata alle sportive della scuderia: Alfa Spider e Alfa Brera.

Il mailing package gioca sull'alternanza di foto patinate, copy suggestivi e sull'uso di carte dalle peculiari sensazioni tattili. In questo modo richiama da un lato il senso inebriante di libertà, che solo la guida di un'Alfa Spider può offrire e, dall'altro, l'eleganza dello stile, tutto italiano, di Alfa Brera.

Rispecchiando i caratteri distintivi della comunicazione Alfa Romeo e offrendo una fruizione emozionale, il messaggio di Alfa Romeo coinvolge l'utente, incuriosendolo e spingendolo ad interagire.

A supporto dell'intera campagna sono stati, infatti, messi a punto ben quattro canali di risposta dedicati (web, call center, sms e cartolina postale), attraverso cui i 70.000 utenti profilati potranno facilmente entrare in contatto diretto con Alfa Romeo e ricevere, come omaggio esclusivo, un aquilone.

“L'aquilone che abbiamo scelto, caratterizzato da un taglio altamente tecnologico e da una linea leggera e decisa – commenta Thibaut Portal, partner di FullSIX – rappresenta perfettamente il mondo di significati che Alfa Spider e Alfa Brera racchiudono in sé: innovazione, libertà, emozionalità”.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il