iPhone 7, iPhone 6S, Samsung Galaxy S6, Sony Xperia Z4, Lg G4: nuovi cellulari 2015. Uscita, prezzi, caratteristiche

Si prospetta un 2015 di novità sul versante degli smartphone, ma non ci saranno grandi rivoluzioni. Apple potrebbe lanciare anche 3 nuovi iPhone.

iPhone 7, iPhone 6S, Samsung Galaxy S6,


Quali sono gli smartphone 2015? Cosa aspettarsi dal mercato? Di certo Apple lancerà una nuova versione del melafonino. Denominazione a parte - iPhone 6S o iPhone 7 - si tratterà di una evoluzione e non di una rivoluzione rispetto a quanto finora proposta. I rumor degli ultimi giorni suggeriscono non solo il mantenimento della doppia proposta (da 4,7 e da 5,5 pollici), ma anche dello sviluppo di un iPhone mini.

Le indiscrezioni sul Samsung Galaxy S6, come abbiamo visto anche in questo articolo, circolano da tempo, a partire dalla possibile introduzione di uno schermo curvo ai lati all'adozione di una scocca in alluminio. Eppure a batterla sul tempo sull'implementazione di un display flessibile per un top di gamma potrebbe essere LG con il suo G4. Stando alle ultime notizie che arrivano dal CES 2015 di Las Vegas, la nuova tecnologia si chiama Active Bending ed è stata presentata a porte chiuse a un numero ristretto di giornalisti ed esperti del settore hi-tech.

Per il resto si vocifera della presenza di uno schermo QHD da 5,3 pollici, di un processore Snapdragon 810 da 8 core e 64 bit accompagnata da 4 GB di memoria RAM, di una GPU Adreno 430, della presenza di una release da 64 GB di storage, di una fotocamera posteriore con sensore da 20,7 megapixel e stabilizzatore ottico di immagine, di una videocamera nella parte anteriore da 5 megapixel, di una batteria da 3.500 mAh. In rampa di lancio anche lo smartphone di punta Sony Xperia Z4 che potrebbe essere proposto anche in versione QHD.

Resta infine da scoprire le mosse di Google ovvero fino a che punto il Project Ara prenderà quota. Si tratta della possibilità da dare agli utenti di realizzare dispositivi modulari sulla base delle personali esigenze tecniche ed economiche.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il